#ioescodacasa e sarà così dal 4 maggio. Aggiungo, #adessobasta. Dopo l’oltraggio di al Parlamento, che ricordo a tutti è il tempio della rappresentanza del popolo, non è possibile che gli abusivi al governo continuino a calpestare tutto e tutti. Siamo arrivati ad una dittatura compiuta.
C’è bisogno di azione, di fantasia, di dimostrare di essere vivi, mentre alcuni ci vorrebbero sottomessi, piegati e silenziosi. No. Non mi sta bene. E allora se è vero che le opposizioni sono state completamente esautorate, non accettando nessuna delle loro proposte, si mettano in moto, non si accontentino dei loro discorsi, ieri e oggi davvero pregevoli. Facciano capire al popolo, che davvero sta soffrendo in tutte le sue declinazioni, che ci metteranno non solo la faccia, ma anche il corpo. Diventino nei fatti le vere avanguardie dei cittadini. Parlo di 239 parlamentari di Lega e Fdi, 398 compresa F.I. Bene. Una giornata appena liberi dedicatela a noi tutti.
Tutti voi davanti Palazzo Chigi, tutti a distanza di sicurezza, con mascherine d’ordinanza, dalla mattina alla sera. Pensate alla ricaduta ovunque e dovunque del messaggio che arriverebbe da una giornata fuori dal Palazzo. Lì tutti fermi e disciplinati…fatevi vedere da tutti i cittadini, fate capire che anche voi siete umiliati a parlare in un’aula vuota, fate capire a tutti che siete dalla loro parte, ma davvero. La vostra azione sarebbe compresa in un colpo solo…la vita è oggi, non si può più aspettare…il decreto aprile che arriverà a maggio, la cassa integrazione in deroga ancora di la da venire, il piatto di lenticchie da 600€ ancora non arrivato a tutti, una infinita serie di errori a catena, la moltiplicazione delle commissioni, l’Unione Europea, che non è l’Europa, non è unita per niente, 27 economie diverse e tutto il resto…basta…
Ora fatevi vedere in piazza a testa alta… e i cittadini allora vi saranno davvero grati…ma solo allora…
“Una giornata per i nostri cittadini”
Dal 4 maggio scegliete voi la data…
I parlamentari dell’opposizione tutti per la loro gente, per l’Italia…
La foto sotto è una manifestazione fatta a Tel Aviv, non accetto ironie, ma sostegno, solidarietà in modo particolare alle 4milioni di piccole imprese e i loro 16milioni di lavoratori…
ioescodacasa…adessobasta…
info@barbadillo.it
Bene!! Sarebbe ora,se non adesso quando?? A già! alle calende greche,ma non ci siamo già arrivati!! Più di così..Intanto hanno dato un’avvisaglia alcuni giorni fa’a Torino.Non più di una decina di personggi da centri sociali(intoccabili ed a libro paga PCI)
Hanno tenuto sotto scacco una quarantina di poliziotti con una decina di macchine.Tutto il mondo ride e ovviamente ne approfitta,forse si aspetta anche per questo l’Europa venga a risolverci il TV problema!!Staranno aspettando FN per il 25 aprile per poter dimostrare che le libertà (si proprio quelle)si difendono con la forza.
PS.Mi meraviglia molto che nessuno in questo particolarissimo periodo sociale menzioni Speranza(ministro della Sanità) ed il nostro amatissimo Mattarella..
Il TV si è autoinfilato, è abusivo.**
Le proposte dell’opposizione erano ridicole come gran parte degli esponenti della stessa.L’on.Salvini vuole che vengano emessi buoni del Tesoro che dovrebbero essere acquistati dagli italiani; c’è il piccolo problema che se dopodomani le agenzie di rating dovessero declassare il debito di questa sfortunata, gli italiani si trovano con carta straccia. Il governo è abusivo ? Esso è formato dalle due forza politiche che hanno ricevuto più voti alle ultime elezioni ed ha comunque la maggioranza dei parlamentari. Il simpatico Parisella , in attesa di scendere in piazza, si legga un libro di diritto costituzionale, se non sa leggere se lo faccia spigare da qualche intellettuale tipo Gasparri.ps: alternetiva è come dice l’on.prof.(?) Rinaldi è sperare nello stellone italico.
Notizia dell’ultima ora: Conte ha firmato il MES. L’Italia é precipitata definitivamente nella merda, da cui sarà complicato uscire. Ringraziamo quel 32% di irresponsabili che nel 2018 votò M5S, prima forza parlamentare che dopo aver sciolto il governo con la Lega, si é salvata le chiappe formando col PD il governo più di sinistra e antinazionale della storia.
Bisogna che ringraziate soprattutto il bravissimo Mattarella..
Werner. Soprattutto, grazie, Salvini! La colpa è sua di aver distrutto la coalizione vincente alle elezioni per andare al Governo, visto come un tampolino personale di lancio… Così i 5 Stalle se ne sono serviti per far approvare l’infame RdC, che il PD non voleva approvare, e poi…il gioco è fatto! Governo totalmente comunistoide… Salvini l’inaffidabile a dir pirlate in giro…E qui qualche buon amico discettava sul carattere di destra dei vaffanculisti e sulla successiva certa vittoria elettorale di Salvini… Aha, aha aha!!!
Werner. Il MES era inevitabile. O pretendi che l’universo mondo tratti l’Italia come l’Italia tratta la Sicilia, un carrozzone mangiasoldi a fondo perduto?
Il Mes inevitabile? Ma cosa dici Felice? In tutto il mondo le banche centrali comprano titoli di stato monetizzando il debito https://www.ilsole24ore.com/art/le-banche-centrali-stampano-moneta-battere-coronavirus-classifica-ADrQ2rJ e noi per 36 miliardi di merda che non serviranno a nulla e non sono altro che i soldi che noi abbiamo versato tagliando la sanità , su cui adesso dovremo anche pagare gli interessi, Felice fammi capire se tu vai in banca e versi 36mila euro poi chiedi alla banca di prestarti 36mila euro con gli interessi? Questo è il grande affare che abbiamo fatto… si prospettano mesi e forse anni durissimi, adesso ufficialmente questo popolo, questo stato è sull’orlo del baratro, Italia ultimo atto.
Anche Martin Wolf, economista capo del Financial Times e di certo non un “sovranista” ha detto la stessa cosa, vatti a leggere Felice il suo articolo del 21 aprile “Why the European Central Bank can save the eurozone”, riportato anche da testate italiane, dove auspica l’intervento della BCE e giudica MES ed Eurobond misure dannose ed inutili per tutta l’eurozona… Questo è un massacro voluto, punto e basta.
Stefano. Il MES è un prestito, lo sappiamo bene, anche perchè il ‘corona’ l’han avuto tutti in Europa, in misura diversa, anche se noi abbiamo subito cominciato a fare i tamponi ai morti (utilissimi!) in modo da far crescere il numero delle vittime e così sentirci autorizzati a battere cassa… Giochetto chiarissimo, che non incanta più nessuno, soprattutto dopo le prodezze dei legajoli degli scorsi mesi, a parole e scarpate…Ormai ci conoscono bene nell’UE, purtroppo per noi, ed i giochetti da biscazziere, oltretutto attuati da scalcinati amateurs della politica, non commuovono più nessuno. Altro che Corona Bonds per ripartire Redditi di Emergenza e così prendere un altro po’ di voti la prossima volta! Ci pensano Ursula e la Kulona…
E adesso basta giocare con distanze, reclusioni, tracciabilità, mascherine obbligatorie ed altre pirlate da accattoni. Le epidemie ci sono sempre state, purtroppo. Riapriamo l’Italia, tutti i settori, e tutti al lavoro, altro che fase 2,3,4,5….
Stefano. Non far così, suvvia! Un anno fa bruciava Notre-Dame e per te era la fine della civiltà cristiana… ‘Esageruma nen!’ si dice a Torino…
Felice un anno fa per me con Notre-Dame non bruciava la civiltà cristiana solamente, ma la civiltà europea che va oltre quella cristiana… E quest’anno cos’abbiamo infatti? Che l’Europa è sotto ostaggio, che la Chiesa ha definitivamente abdicato al suo ruolo per colpa di un antipapa globalista e anticristiano, mai nella storia per nessun motivo sono state chiuse le Chiese o si sono interrotte le messe con i carabinieri, tutto ciò, tutto quello che sta succedendo in questi giorni, è la prova che anche su Notre-Dame avevo ragione e che la civiltà europea è nella barbarie come già ho detto più volte. Amen.
@Guidobono
Le ca**ate di Salvini nessuno le nega, ma quel 32% di cittadini che ha votato M5S è da considerarsi una massa di irresponsabili. Si sono affidati ad un movimento politico di inaffidabili che non appena avesse ottenuto poltrone, era prevedibile che non ci avrebbero rinunciato in caso di crisi di governo. Scoppiata la crisi di governo con la Lega, hanno fatto il ribaltone formando il governo con il PD, e con Giuseppi rimasto al suo posto. Un fatto che non ha precedenti nella storia italiana. IL MES che tu difendi è un’estorsione ai danni di noi cittadini italiani. Gli Eurobond sarebbero stati la migliore soluzione. Comunque, se ti fa piacere, faremo la fine della Grecia, impoverita e depredata perché governata dalla Troika.
Concordo con Werner per quanto riguarda i votanti dei 5 Stelle. Comunque non ho ancora capito perché Salvini abbia mollato il potere. 3 ipotesi: 1 – Ha mollato perché non riusciva ad attuare in toto il suo programma (mi sembra veramente un’ipotesi ingenua); 2 – Ha mollato perché non pensava a una successiva alleanza di governo 5 Stelle e PD, quindi era sicurissimo di ritornare al voto e vincere; 3 – L’ipotesi più inquietante: la longa manus dei poteri forti arriva persino nella Lega e qualcuno in seno al partito ha spinto per mollare il potere favorendo la formazione di un governo sostanzialmente filo-UE.
Semi-OT – Ho trovato questo: “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la giusta crisi globale e le nazioni accetteranno il nuovo ordine mondiale” (David Rockefeller).
Riguardo la Lega e Salvini le ipotesi più credibili sono queste: 1- Salvini ha sbagliato i tempi, Giorgetti diceva di rompere subito dopo il voto alle europee, altri che doveva rompere dopo che i 5stalle hanno votato Ursula in Europa, sta di fatto che facendolo ad agosto ha dato il tempo a loro di organizzarsi, però non abbiamo la prova che facendolo prima sarebbe stato diverso.
2- La Lega ha rotto vedendo che Conte e Tria stavano prendendo accordi alle spalle della maggioranza(e con il sostegno dei 5stalle) proprio a favore del MES, Bagnai e Borghi insistono sul fatto che non potevano continuare a stare in un governo dove il Primo Ministro trattava alle spalle della maggioranza il MES, e che quindi se la Lega non fosse uscita allo scoperto noi non solo non sapremmo nulla del MES ma che loro sarebbero stati ritenuti complici.
3- L’ipotesi sollevata da Paleolibertario, ci sono state delle forti pressioni internazionali dopo lo “scandalo” di Savoini e i presunti soldi russi, la Lega è stata abbandonata da quella parte di potere atlantico che la sosteneva e forse è stata anche ricattata, quindi ha dovuto mollare per salvare capra e cavoli.
Queste ipotesi non si escludono a vicenda ma possono aver agito in modo parallelo, sta di fatto che senza Bagnai e Borghi noi non sapremmo nulla di quello che sta succedendo, senza di loro non ci sarebbe ora nemmeno un dibattito in Italia su questo, quindi al di la delle cazzate di Salvini per me Bagnai in questo momento è l’unico nostro vero rappresentante in parlamento, ed il suo ultimo discorso al Senato è stato strepitoso da ogni punto di vista,non ne ricordo a memoria uno di questo livello: https://www.youtube.com/watch?v=Rs_VgwVx89A&t=1s
Conte: “Mes no, Eurobond sicuramente sì”
Commissione: “Mes sì, Eurobond sicuramente no”
Conte: “Vittoria storica”
Se ancora non è chiaro, c’è uno scontro tutto interno al potere occidentale, nazional-conservatori e liberals, sovranisti e globalisti si contendono l’egemonia pur essendo entrambi espressione dell’occidente atlantico, questo scontro è trasversale e lo si ritrova anche all’interno di singoli partiti, così come nel Partito Repubblicano americano anche all’interno della Lega così come in altri partiti vi è questa contrapposizione fra le componenti liberali padane e le nuove leve sovraniste, questo giusto per precisare che non si può prendere la questione come fosse un monolite. Se si segue un pò ciò che sta succedendo nel dibattito USA è sempre più evidente che le due fazioni in campo si muovono dappertutto all’unisono e rispondendo alle rispettive centrali di emanazione, quindi la narrativa liberal è omogenea dappertutto così come la contro-narrativa nazional-conservatrice , per usare la definizione della “Burke Fondation”… Siamo di fronte a delle grandi psy-ops da una parte e dall’altra che si contendono l’egemonia dell’occidente, una falsa polarità, il solito miraggio incorporeo di cui il sovranismo non è che lo strumento di una falsa alternativa… Poi come ho già detto e ripetuto questa crisi cade a fagiolo, se non ci fosse il covid bisognerebbe inventarlo, visto che servirà proprio per farci accettare cose che non avremmo mai accettato e si situa anch’esso in questo scenario di guerra tra fazioni di potere con strategie opposte, semplicemente la globalizzazione non avvantaggia più l’occidente, La Cina dopo aver appreso le regole del gioco ha conquistato i mercati grazie anche al modello dirigista ed unitario che nelle democrazie occidentali è impossibile attuare, quindi adesso l’occidente, anzi una parte di esso vuole cambiare le regole del gioco mentre un altra parte vuole continuare in questa direzione, semplificando alla grande di questo si tratta.
p.s. Ovviamente se fosse ben venga la distruzione della narrativa e del potere liberal, ben venga un cambiamento, ma ecco non aspettiamoci che a risolvere le cose saranno Trump, Salvini o altri di questo genere,sono solo l’altra faccia della medaglia, possono anche fare qualcosa di positivo ma sarà solo nella pars destruens, quindi evitare di farsi aspettative sulle opposizioni attuali, al massimo potranno sgombrare un pochino il campo poi toccherà ad altri cambiare veramente le cose.
Indipendentemente da quali furono le vere ragioni per cui Salvini fece cadere il governo giallo-verde, il “capitano”, o la “eminenza grigia” che l’ha consigliato, ha comunque sbagliato. Il 34% ottenuto dalla Lega alle Europee è ininfluente a livello nazionale, perché la composizione del nostro parlamento è dovuta all’esito delle Politiche del 2018, in cui la Lega ottenne il 17%. Terzo partito per consensi dopo il PD col 20% e il M5S col 32%: se la matematica non è un’opinione, il voto di maggioranza relativa dei grulletti ha più peso di quello dei leghisti. Per cui è matematico che se una forza col 17% fa cadere il governo con quella avente il 32, quest’ultima poi si rivolge alla seconda forza che ne ha il 20, per formare un nuovo esecutivo in nome della “responsabilità” e della “stabilità”. A posteriori si dovrebbe dire che Salvini e la Lega avrebbero dovuto fare qualche sacrificio e ingoiare qualche rospo dai grulletti nel corso dei cinque anni di legislatura, pur di non far tornare il PD al governo. E invece così facendo hanno permesso che tale sciagura si verificasse.
Werner si ma poi si sarebbe detto che la Lega ha fatto approvare il MES e sarebbero stati complici di tutto ciò che sarebbe comunque acaduto, la Lega non aveva alternative se voleva sopravvivere e non rendersi complice di quello che sta succedendo perchè comunque sarebbe successo prima o dopo, poteva scegliere forse meglio il timing dell’operazione, poteva farlo in altro modo, ma sempre che avremmo avuto lo stesso risultato, i colpevoli sono Mattarella ed il popolo italiano che ha votato 5stalle, del PD vabbè si sapeva, i colpevoli sono coloro che nel 2011 votarono la fiducia a Monti(tutti i partiti tranne la Lega) innescando quella crisi che si è trascinata fino ad oggi, i colpevoli sono coloro che votarono il trattato del MES nel 2012 e che oggi lo attivano(Pd, 5stalle, Forza Italia), ma il processo iniziò già nell’ultimo governo Berlusconi del 2011… Non si poteva evitare che prima o poi PD e 5stalle avessero formato il governo, così come non c’era nessuna possibilità dopo le elezioni del 4 marzo per una maggioranza di cdx che Mattarella non avrebbe mai approvato, giusto per rispondere anche a Felice che insinuava questa possibilità… Purtroppo le cose non potevano che andare così date le forze in campo, adesso l’unica cosa è vedere se l’opposizione, FdI e Lega saranno in grado di incanalare il grande dissenso che le misure del governo stanno generando, e credo che questa sia adesso la partita che stiano giocando, ma comunque come ho detto non c’è da aspettarsi nulla da un possibile cambio di paradigma di questo tipo, e quello che succede in Italia è già stato deciso altrove.
Ho letto adesso che lo Stato pretenderebbe che i bergamaschi pagassero le spese per il trasporto militare e la cremazione dei loro parenti morti di covid19. Se la cosa fosse vera,questo governo sarebbe da vomito(più ancora di quanto sia già adesso).
Progressisti ipocriti che si battono il petto per i migranti in mare(lauta fonte di guadagno per i loro amichetti delle Ong)o per fare sanatorie di massa(come insiste il ministro Bellaroba); coniano slogan idioti come “Restiamo umani”,”Il vero virus è il razzismo”,”Andrà tutto bene” e innumerevoli altre minchiate ; cantano “Bella Cha” nei contesti meno opportuni e più ridicoli(ma d’altronde questa è una canzone ridicola…); ci ammorbano costantemente di stucchevole buonismo…
Ma gira e rigira la loro vera natura(snob e classista,mercantile nel senso deteriore del termine) viene fuori,e di fronte ad italiani in difficoltà o in situazioni disperate,ecco il risultato.
Quanto al MES sarebbe una sciagura,ma vediamo cosa succederà,certo Bagnai ha fatto un intervento realmente di altissimo livello in parlamento ; non c’eravamo più abituati,anzi abbiamo visto i media di regime esaltare Conte come statista(fino al giorno prima ,per tanti, era un pupazzo ) quando ha attaccato Salvini in parlamento questa estate durante la crisi di governo(con un intervento miserabile,tanto più perchè era quasi sicuro di conservare il posto…).
Vedremo che succederà,a questo punto ci toccherà sperare che questo governo duri fino al 2023 ,in quanto le conseguenze delle loro scelte scellerate è giusto che le affrontino e paghino loro(con tutte le scelte impopolari che saranno costretti a fare).Mi auguro che Salvini e Meloni non si facciano coinvolgere in eventuali governi di unità nazionale(dopo che i sinistri hanno fatto,e stanno facendo,tutti i loro porci comodi,nel governo più sfacciatamente arrogante della storia repubblicana).
Wolf concordo su tutto, quella della cremazione forzata dei cadaveri era già una cosa disgustosa, se adesso uno dovesse anche pagare per questo beh, meglio che evito di scrivere quello che penso… qui mi dispiace dirlo ma finchè non si arriverà a vedere le barricate per le strade non succederà nulla, a questo punto forse hanno ragione gli “accelerazionisti”, finchè non si porteranno queste dinamiche alle loro estreme conseguenze non ci sarà alcuna reazione… p.s. Intanto oggi un tentativo in extremis fatto da Giorgia Meloni con un Odg per impegnare il governo a non usufruire del MES è stato bocciato, uno sparuto gruppo di 5stalle però ha votato assieme all’opposizione(ovvero FdI e Lega perchè FI non si è presentata essendo favorevole al MES), ciò ha perlomeno avuto il merito di porre una linea di demarcazione nel parlamento, alcuni grullini sono a quanto pare usciti dalla maggioranza approdando al gruppo misto e facendo capire che ormai il M5s non è altro che una costola del PD a tutti gli effetti… Se non altro adesso è chiaro e definitivo il voltafaccia verso i loro elettori fatto dall’ex partito del vaffa-day,ne risponderanno davanti all’opinione pubblica, del resto ormai il loro ruolo è finito, scompariranno alle prossime elezioni se e quando ci saranno, resta il fatto che ora nessuno potrà più giustificarsi, dire di essere stato ingannato, o continuare a propagandare buone intenzioni, adesso è tutto nero su bianco, cristallizzato davanti a tutti gli italiani.
Il FESF( Fondo Europeo di stabilità finanziaria) è del 2010
Era la bozza per passare al Mes.
Sempre Berlusconi Premier con tutti i ministri di PDl e Lega
In caso di interventi così complessi e strutturati, nonchè vincolanti, il Regolamento Europeo prevede la unanimità degli Stati aderenti. Sarebbe bastato che il Governo in carica allora fosse stato la decima parte dubbioso per fare saltare il banco.
Andare ora a distinguere chi c’era chi non c’era , chi ha votato contro o chi si è astenuto è proprio degno della classe politica che ci meritiamo
Nessuno dei ministri di allora ha mai obbiettato nulla e nulla ha fatto per opporsi
Allora andava bene ed ora invece è stata svenduta l’Italia?
Stefano,in effetti sono,ormai,di fatto,realmente un cespuglietto del Pd. In più consideriamo che,se il governo dovesse realmente arrivare fino al 2023,l’unico risultato concreto portato da questo Movimento(presentatosi alle elezioni nazionali la prima volta nel 2013…)sarebbe stato quello di aver posto le condizioni per fare governare ininterrottamente il Pd(esclusa la breve parentesi di poco più di un anno con la Lega)per 10 anni di fila(2013-2023).Questo schema tripolare ha portato indubbiamente grandi benefici principalmente ai piddini(o piddioti come li chiamavano loro…).
Niente male per una forza politica che si poneva come grande antagonista del Pd,presentato come il “sistema”….
X Valter Ameglio.Indubbiamente il governo Berlusconi avrebbe fatto bene a far saltare tutto già allora,strozzare il neonato Mes fin dalla culla. Ma decidere concretamente di utilizzarlo per l’Italia(specie dopo averne visti gli effetti)comporta responsabilità di ben altra natura,piuttosto che semplicemente prevederlo all’interno dell’Ue,per chi lo volesse(e quindi non necessariamente l’Italia).Altrimenti qui,nessuno si prenderà mai responsabilità e finiremo,accampando come scusa la condotta degli altri,fino ad Adamo ed Eva.
Valter l’ho detto anch’io che tutto partì dall’ultimo governo Berlusconi, però adesso da qui a dire che attivare il MES come si fa oggi sia equivalente a livello di responsabilità politica rispetto a firmare il trattato che ne prevede l’esistenza allora vabbè, questo per me è pressapochismo relativista… e poi si deve considerare che allora c’era il Pdl che inglobava anche ovviamente l’attuale FdI, c’era una Lega profondamente diversa da quella odierna, e c’era in generale una situazione in quel momento per cui il governo era sotto il costante ricatto dello spread e varie pressioni interne ed esterne e poi Berlusconi e FI erano favorevoli allora e sono favorevoli oggi quindi nessuna sorpresa, il fatto poi è che un conto è parlarne oggi che tutti sappiamo cos’è grazie al dibattito in corso, ma nel 2010/11 qualcuno sapeva forse cos’era e cosa prevedeva? solo dopo la crisi greca abbiamo capito, e comunque ripeto un conto è la responsabilità per la nascita del MES, che comunque può stare li senza entrare mai in funzione, un conto è utilizzarlo e renderlo operativo come si fa oggi, ad un obbiettiva analisi politica non si possono mettere sullo stesso piano le due cose, tralasciando il fatto poi che una parte dell’attuale opposizione non ha responsabilità in quanto o non c’erano o votarono contro anche alla nascita del trattato… poi se si vuole strumentalizzare i fatti e ripetere come disse Conte alla tv che tutta la colpa è sempre delle destre allora vabbè alzo le mani…
@Stefano, @Wolf
Il PD é l’unico dei partiti che ha il suo elettorato fedele. A prescindere dalle porcherie che farà il governo giallofucsia da qui fino al 2023, almeno il 20% lo prenderà comunque.
Si vabee lo dico anche io
Spread allora spread oggi
Dibattito allora dibattito oggi
Qualche partito in più qualche sigla in meno
Allora non sapevano leggere quello che prevedeva e quello che avrebbe comportato?
Per cosa è nato il Mes se non per ovviare a situazioni di crisi economiche? Quindi come oggi
Cos’e che non si conosceva e non si sapeva cosa avrebbe comportato?
Forse non si sapeva leggere? Non si comprendeva il testo?
MI fa specie uno come Tremonti al limite
Diciamoci la verità. E’ che al limite nessuno sperava di doverlo utilizzare ( gli italiani) o pensava ( tipo i tedeschi)
Ma allora veramente scarsa lungimiranza
Meglio quindi fare gli ultras per sollevare polveroni
Nel frattempo , però, 10 anni sono passati e nessuno dei nodi che furono le motivazioni dell’istituzione del mes sono stati risolti. Da noi perlomeno
Se questo è relativismo allora vi dico che fate bene a fare i tifosi ed i farmacisti
Occhio a non fare come i polli di Renzo però
Speriamo che chi allora non aveva capito nel frattempo abbia studiato e possa tirarci fuori dal fango oggi
Walter,ma come fai dare la colpa per l’accettazione del MES al Berlusca e congrega di 10anni fa’!!Allora le prospettive erano diverse,ed era una bozza nulla di definitivo.Era ora che non si doveva firmare.Ma tu hai un’idea in che condizioni siamo messi ORA!!? Ma sai dire piuttosto come fa’ un presidente del Consiglio dire una cosa andare al Consiglio europeo e fare il contrario e per di più senza passare per OK del parlamento, cos’è colpa ancora del Berlusca!! Ma dove KAKKIO sta’ un briciolo di serietà politica..
Valter la critica che fai è condivisibile ma cosa aggiunge al dibattito odierno? Cioè menzionare gli errori del passato, dire che quindi sono tutti inetti, incapaci, incompetenti non serve a molto, sono cose note e penso che ne siamo coscienti… Purtroppo questo è, io personalmente non ho mai dato il mio voto a nessun governo di cdx quindi nel mio piccolo non mi sento responsabile di errori altrui, ho fatto la mia analisi in modo distaccato stando alla situazione di oggi e senza, ti assicuro, nessuna intenzione di prendere le parti di qualunque schieramento, semplicemente accusare di essere tifosi solo perchè si discrimina il differente peso di alcune scelte politiche non mi pare sia corretto, certo possiamo risalire allora alle responsabilità di chi ci ha fatto entrare in Europa, di chi firmò i primi trattati etc etc ma ciò servirebbe a poco, e constatare che non vi è una classe dirigente adeguata alla situazione purtroppo non risolve i nostri problemi, ho detto per me in questo momento l’unico parlamentare degno di prendere lo stipendio è Bagnai, che è in parlamento dal 4 marzo e non aveva mai avuto ruoli politici in alcun partito, per il resto si salvi chi può, sicuramente tutti sono responsabili, opposizioni attuali comprese, ma una volta che abbiamo questa consapevolezza comunque sul tavolo rimane la solita domanda che Valdimir Lenin a se stesso ed al suo movimento: Che fare?…
Io sarò anche un ultrà(o peggio),ma insisto nel sostenere che se dovessero usare il Mes,sarebbe poco serio dire che le responsabilità vadano ripartite in parti uguali perchè, ovviamente, non è così.Questa narrazione può andar bene giusto per la stampa e i media di regime. Quindi se mi si vuol dire che tutti hanno una qualche responsabilità mi può anche star bene,mi sembra mooolto ambiguo dire che le responsabilità vadano ripartite egualmente tra tutte le parti,o peggio che siano soprattutto del cdestra. Letture di questo tipo me le posso aspettare giusto da”la Repubblica”(noto giornale obiettivo e non tifoso…).
Al di là di differenti o contrastanti valutazioni non mi pare certo il MES il principale rischio. Come ieri hanno dichiarato a Madrid (in Spagna la coalizione di governo di sinistra è simile a quella italiana) Cayetana Álvarez de Toledo, portavoce parlamentare del PP, l’ex Presidente Aznar ed il Nobel Mario Vargas llosa, sottoscrivendo un manifesto contro il confinamento e l'”autoritarismo” durante questa pandemia: “Estamos confinados en la censura, la incompetencia y la mentira”. Vale a Madrid, vale a Roma, mi sembra…
Wolf. Comunque le spese funebri in Italia le pagano sempre i familiari…Non so in Cina…
Stefano. Se dopo il 4 marzo Salvini non fosse andato in soccorso dei 5 stalle ci sarebbe forse stato un governo elettorale e di nuovo alle urne. Invece la miopia politica di Salvini ci ha messo tutti nelle mani di questi liberticidi incapaci…
Felice quali spese funebri, di funerali che non ci sono stati e di corpi che sono sono stati bruciati per non si capisce quali motivi? Fanno schifo punto e basta, e ci sono agenzie funebri che già hanno fatto denunce dicendo che gli hanno ordinato di trattare tutti i morti come malati di covid, anche se dalle cartelle cliniche non risultava , siamo al punto più basso della nostra storia e questi andrebbero processati tutti.
Fernando la situazione allora era pre agonica ora non c’è neanche bisogno del medico legale
È solo lo sviluppo, un passaggio naturale.Naturale proprio perché nessuno ha saputo porvi rimedio
Tanto era la Grecia ( ci sono stato in questi anni e non da turista e c’è da piangere) tanto diventerà l’Italia?
Fare gli struzzi non è politica
Uno dei peccati originali dell’italianità ( ma anche una bellezza) è lo spirito contradaiolo
Stefano. Anche quando morì Leopardi a Napoli, nel 1837 credo, impazzava un’epidemia di colera ed i corpi erano obbligatoriamente buttati in fosse comuni con sopra calce viva, per il pericolo di contagio. Neppure all’amico Ranieri riuscì di evitare quella sorte al corpo del grande poeta. Infatti la tomba venne decenni più tardi trovata vuota… Storia di sempre. Non farei un dramma per la sorte dei corpi (giustamente) bruciati, quanto per le misure restrittive della libertà personale dei vivi…
Valter,la Grecia ha avuto negli ultimi decenni una lotta politica triviale più o meno come in Italia,con la sinistra quasi sempre in comando,con l’aiuto delle forze comuniste internazionali(moltissimo da Craxi)e questi sono come anche in Italia i risultati.Io so benissimo che seppure vincesse il CDx in Italia con le tanto reclamate elezioni non potrebbero governare,il potere rossoarcobaleno è talmente penetrato in tutti gli organi di comando che se ne fotte altamente del giudizio popolare anzi si può permettere anche un comportamento indecente come in questi periodi sta’ dimostrando.Daltronde il CDx è alquanto flebile in strategia di visione politica,tolto Bagnai e la Meloni rimane poco.Anche se riusissero mandare in piazza le masse popolari incazzatissime si troverebbero senza un unità di intenti, basterebbe analizzare il comportamento della lega per non parlare del Berlusca ..
Invece di piangersi addosso sarebbe interessante esporre quale strategia politica dovrebbero fare le varie forze di centrodestra per uscire definitivamente dall’impasse,forza intelligenze,spero non solo da blooog..!
L’unica strategia della destra è fare baccano per conservare seggio e relativo stipendio. come mai Gioggia non si candida a fare il sindaco di Roma? Perchè farebbe la fine di Alemanno. Invece passa le serate su Rete4 a parlare del nulla e il conto in baca aumenta.
La strategia della destra è fare baccano? E quella della sinistra qual è…fare confusione?
Da”abbraccia un cinese”sono passati a “stai lontano dalle persone almeno 1 metro” ; “da Milano(e l’Italia) non si ferma” al lockdown e “guai a te se esci di casa”.
Implacabili a condannare la destra su ogni questione(e perchè mai Giorgia Meloni dovrebbe candidarsi per forza a fare il sindaco di Roma?),ma curiosamente silenti sulle centinaia di contraddizioni del governo giallo fuchsia.
Illm.redazione come mai non vengono accettati i miei commenti sul 25 aprile??
Cantiamo “Bella Miao!” e per incanto sparisce il lockdown…!
Fare il sindaco di Roma è la ricetta sicura per bruciarsi. Fa benissimo la Meloni a rifiutarsi…