Non solo Fight Club 2, ma anche una rivisitazione del finale del romanzo originale. C’è tanta roba dunque per gli amanti di Chuck Palahniuk, che in Italia saranno costretti ad attendere il 6 ottobre per poter mettere le mani e gli occhi sulla graphic novel della Bao Publishing.
Intanto la stessa casa editrice di fumetti pubblica un’anteprima di Fight Club 2. “Vent’anni dopo il libro che l’ha reso celebre – si legge nel testo che accompagna l’anteprima – Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare la storia dell’uomo nel quale si nasconde il sovversivo Tyler Durden. Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino… che costruisce bombe fatte in casa. E quando Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler, decide di ritoccare i dosaggi dei suoi farmaci, e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo”.
Ma nella graphic novel non ci sarà soltanto l’attesissimo seguito delle avventure di Tyler. Anche qualcosa di più. A svelarlo è direttamente la Bao: “Coadiuvato dai bellissimi disegni di Cameron Stewart, che per questo progetto è andato a vivere a Portland, per poter lavorare gomito a gomito con lui, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un’inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale”.