C’è la sceneggiatura per Ninna Nanna versione film e soprattutto è partita la ricerca fondi per finanziare le riprese. Novità per tutti gli appassionati di Chuck Palahniuk. Lo scrittore visionario di Portland infatti ha iniziato a lavorare proprio sulla produzione cinematografica del suo celebre romanzo.
Lo sta facendo tramite una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter, il celebre sito per operazioni di questo tipo, con l’obiettivo di raccogliere i fondi sufficienti a portare al cinema Ninna Nanna. Il romanzo parla di un giornalista incaricato di indagare sul misterioso caso delle morti in culla. C’è di mezzo un libro, una ninna nanna e ovviamente delle morti sospette. Il tutto in pieno stile Palahniuk, ossia con una storia truce e con un messaggio forte contro la società moderna.
Tutte atmosfere che potrebbero dunque essere traslate sul grande schermo, tanto che lo stesso autore avrebbe già realizzato la sceneggiatura in collaborazione con Andy Mingo. Ora è partita la campagna sul web: chi donerà una cifra riceverà in cambio premi come artwork firmati, edizioni inedite del romanzo e frammenti originali della sceneggiatura con annotazioni dell’autore. Inoltre il proprio nome finirà anche nei titoli di coda.