9

La polemica. Fini vota Scelta Europea e scopre le differenze tra An e Fdi? Tutte ovvietà

Pubblicato il 12 maggio 2014 da Gennaro Rossi
Categorie : Parola ai lettori

finiAl netto della categoria del tradimento che in politica non esiste – sia nella sua forma attiva che in quella passiva -, Fini sta a me più o meno come Francesco Totti. Non ne ho mai parlato bene, ha un fardello di colpe pesanti anche a causa delle tante ovvietà che ha proferito negli ultimi 10 anni. Tra le quali appunto rientra anche quest’ultima, e sinceramente fa ridere che si scandalizza.

Qualsiasi persona in buonafede, intellettualmente onesta e presente a sé stessa e al mondo della destra negli ultimi 20 anni, può convenire che lo spirito di An del 1994 non c’entra un’emerita mazza né per cultura politica, né per programmi, né per soluzioni con l’operazione San Gennaro di oggi (non fosse altro che quello era un partito che oscillava fin da subito tra il 12 e il 15% e questo si muove da più di un anno tra il 2 e il 4%). Ripeto: ciò che ha detto è così ovvio che non poteva non essere sottolineato da un maestro del banale come Fini.

@barbadilloit

Di Gennaro Rossi

9 risposte a La polemica. Fini vota Scelta Europea e scopre le differenze tra An e Fdi? Tutte ovvietà

  1. Infatti non c’entra perchè il progetto di Fratelli d’Italia è sicuramente migliore di quello di AN.

  2. Per cortesia , caro Fini , prima di sputar sentenze , ha letto il programma di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che viene distribuito in questi giorni in oltre un milione di copie ?
    Comunque meglio che voti Scelta Civica , altrimenti avrebbe fatto crollare la % di voto di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale . Così invece ce la aumenta di gran lunga .

  3. Sinceramente non riesco a comprendere come persone di buon senso possano ancora sprecare il proprio tempo a comentare le opinioni di finì!

  4. L’Avv. On. Trantino di Catania , il Sindaco di Mazara del Vallo (Tp) on. Nicolò Cristaldi , l’ex esponente di Destra Sociale Titti Montaleone di Belluno , hanno aderito a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale proprio per le parole di Fini .
    Grazie Fini , prosegui così : ci aiuti a riunuficarci .

  5. Ultima ora : la Destra di Storace nel Veneto ed in Puglia si dissociano dal ” Capo ” , entrano i dirigenti in Fdi-A.N. ed invitano a votare quel partito .

  6. ma non c’è altro di meglio da fare che parlare ancora di sic!! Gianfranco Fini?

  7. Fini non ha letto i 10 punti del programma di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale . Punto e stop .
    Non parliamo più di lui .

  8. finì … vota Sciolta Europea!!! E’ riuscito a distruggere un altro partito. Praticamente un re Mida al contrario: tutto ciò che tocca si trasforma in escremento. A questo punto spero che alle prossime elezioni voti Matteo Renzi!

  9. MI CHIEDO…CHE CENTRO IO UOMO DI DESTRA CON FRATELLI D’ITALIA !? MI PERMETTO DI FARE SOLO DUE CONSIDERAZIONI. 1 -FIN DAL 68 LA GIOVANE ITALIA ERA FORTEMENTE PER L’EUROPA NAZIONE,CREANDO SPESSO IMBARAZZO ALLACOMUNISTAGLIA ,INTERNAZIONALISTA PER DEFINIZIONE! 2 – RICORDO UNA CAANZONE DI GUERRA CHE CANTAVAMO SPESSO A REGGIO C. : FACCETTA NERA , PICCOLA ABBISSINA,TI PORTEREMO A ROMA LIBERATA,LA TUA BANDIERA SARA’ QUELLA ITALIANA,SFILERAI INSIEME A ME DAVANTI AL DUCE E IL RE.IO SONO DI DESTRA ,QUELLA VERA,COMPLESSA E VOI SIETA UNA COPIA DEL COLESTEROLO LEGHISTA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>