“Stasera alle 21:15 su #rai2. Avete fatto i tre passaggi per avere in regalo la mia sceneggiatura? #Coliandroisnotdead. G.” Scrive Giampaolo Morelli sulla sua pagina Facebook, ricordando ai fan non solo il quarto episodio della quinta stagione (5 febbraio 2016), ma anche le regole del contest lanciato dall’attore napoletano.
#Coliandroisnotdead è un tormentone che da mesi rimbalza sui socials. Ora, Morelli ne fa quasi un “brand”, un marchio-chiave per stimolare e fidelizzare i fan di un serial ormai popolarissimo.
Strada già tentata in passato dagli sceneggiatori, quella di rivolgersi al pubblico per coinvolgerlo nelle avventure del poliziotto e per trovare spunti interessanti per una serie che, da quasi dieci anni, ci tiene incollati alla TV, sincronizzando gli orologi e i
telecomandi… Stavolta, però, è tutto diverso. In palio, infatti, ci sono le sceneggiature originali.
Le regole Chiunque può vincere, basta seguire le regole fissate da Morelli sulla pagina FB:
“1) se non lo hai già fatto metti un like alla mia pagina ufficiale fb.
2) condividi questo post scrivendo l’hashtag #Coliandroisnotdead.
3) scrivi tra i commenti qui sotto l’hashtag #Coliandroisnotdead
Domenica vi diró la sorte chi di Voi ha scelto!!
Ce la potete fare!!”
Regole piuttosto semplici e intuitive, ma che richiedono anche un po’ di fantasia e di originalità. Insomma, ragazzi, niente commenti banali perché, se insieme ai copioni della puntata odierna, arrivassero quelli futuri, sareste i più fortunti, invidiati, popolari telespettatori del tubo catodico tricolore.
A domenica, allora! E adesso tutti davanti alla TV: stasera, vedremo il “nostro” in una doppia (e c’è da scommettersi esilarante) identità!