Corrado Ferlaino scende in campo. Attenzione, però. Non si tratta dell’Ingegnere, quello che ha regalato al Napoli Diego Armando Maradona scippandolo al Barcellona e ai minuti finali del calciomercato, ma suo nipote. E Ferlaino junior non parla mica del campo inteso come rettangolo verde, ma di politica, di amministrative. Corrado Ferlaino (junior) ha annunciato la sua volontà di volersi candidare alle primarie del centrodestra chieste, a viva voce, da Fratelli d’Italia e dall’associazionismo post-An, da Marcello Taglialatela e da Enzo Rivellini.
Su Twitter, Ferlaino junior ha comunicato la sua volontà taggando Giorgia Meloni, Federico Iadicicco e Giovanni Donzelli: “Mi candido alle primarie del centrodestra a Napoli! Il domani appartiene a noi!”.
Da Forza Italia, i muri si stanno già alzando. Il coordinatore Paolo Russo non sembra lasciare margini a trattative: il candidato c’è già ed è Lettieri.
E nel frattempo, Gianni Lettieri – il candidato investito direttamente da Silvio Berlusconi, alla ricerca della rivincita contro de Magistris che lo battè al ballottaggio nel 2011 – si dichiara già in piena campagna elettorale, che vuole iniziare “dando voce ai cittadini”. E inizia con quindici napoletani che parleranno di lui e con lui delle priorità della città.
@barbadilloit