E’ stata rinviata ad altra data la partita Alma Juventus Fano-Modena di Serie C che si sarebbe dovuta giocare domenica 22. Lo ha deciso “in via eccezionale” il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, alla luce dello sciopero indetto dai giocatori del club emiliano (supportati anche dall’Aic) per protestare contro il mancato pagamento delle mensilita’ da luglio a settembre.
La crisi del Modena
Alla catastrofica gestione Caliendo è subentrato il neo presidente Aldo Taddeo che lamenta il clima ostile intorno al club: “Mi stanno facendo tutti la guerra. Nei miei confronti ci sono pressioni e diffidenza esagerata. Se non mi vogliono, basta che me lo dicano: sono pronto a mettere le quote del Modena nelle mani del sindaco o a richiamare Caliendo, che vanta una prelazione”. “Continuano ad associarmi a Caliendo ma io non l’ho mai conosciuto prima di occuparmi del Modena e non ho nulla a che fare con lui”.
Il caos stipendi
Per il patron per gli stipendi “i soldi sarebbero pronti ma in situazione di concordato, se non vogliamo uscire dalla legge, non possiamo rispettare la scadenza di lunedì. In questo senso abbiamo già contattato Federcalcio, Lega Pro e Covisoc per sapere come potremo muoverci e se arriverà comunque una penalizzazione: nessuno ci ha saputo rispondere, perchè non esistono precedenti analoghi a quello del Modena”. E in più la società non ha trovato nemmeno l’accordo con il Comune per l’utilizzo dello storico impianto-stadio “Braglia”.