Fratelli d’Italia è pronta a sostenere la risoluzione sulla guerra in Ucraina, il capogruppo Fdi alla Camera Francesco Lollobrigida, pur mantenendo le distanze dal governo Draghi, ha confermato la vicinanza del partito e l’accordo di Fdi alla risoluzione che sarà presentata proprio dall’esecutivo.
Intervistato da Repubblica, Lollobrigida ha riferito che il documento del governo
“Contiene i punti da noi segnalati: la ferma condanna per l’aggressione da parte del governo di Putin, la richiesta a livello internazionale di un meccanismo di compensazione degli effetti delle sanzioni alla Russia, il diritto di accoglienza peri rifugiati Ucraini. E in più condividiamo la necessità di interventi di natura economica e gli aiuti alla difesa degli ucraini. Se tutto ciò resterà nel testo sino all’ultimo, ci sarà il nostro voto favorevole”.
Dunque Lollobrigida ha proseguito sul tema della risoluzione per l’Ucraina
“Sul piano interno rimane la nostra ferma opposizione a un governo che riteniamo non all’altezza di guidare questa nazione. Sulla politica estera il nostro Paese negli ultimi tempi è scomparso dalla scena internazionale. Ma proprio per questo riteniamo utile che il Parlamento dia forza all’Italia, a prescindere da chi la rappresenta pro tempore. D’altronde, abbiamo sempre criticato chi tifava contro l’Italia”.
Già nei giorni scorsi, Fratelli d’Italia aveva confermato la volontà di fare opposizione “patriottica” e di collaborare con il governo sul tema scottante della guerra.
Grande discorso di Draghi, sembrerebbe che fosse a capo di una grande nazione ricca,opulenta e coesa forte anche militarmente,la cui popolazione organizzatissima vive in armonia quasi bucolica…Forse pensava di essere a capo della Nuova Zelanda o Svizzera oppure per lui più congeniale ed affine cioè la Gran Caiman islands….
..
La von del Leyden ha veramente rotto gli zebedei. Si crede la padrona d’Europa? Ma accontentiamo sostanzialmente i russi sull’Ucraina, mettiamo i paletti sul resto…e andiamo avanti, prima che le Sette Piaghe ci capitino in testa!
I tedeschi non sono notoriamente grandi diplomatici. Le donne tedeche hanno tante virtù, ma i loro uomini, conoscendone la natura impetuosa e testarda coniarono il famoso: kirche-kinder-küche, come loro ambito preferenziale, più intriso di realismo che di paternalismo, forse. Adesso la von der Leyden si è personificata con la sua propria visione dell’UE peggio di una fanatica Jeanne d’Arc…Si sta rivelando una sciagura, peggio della Merkel. Fate voi…
Che vergogna, Fardelli d’Italia….
Se è per questo anche i veneti dicono della donna ideale “che la piasa, che la tasa, che la stia in casa”; l’equivalente delle tre K. A parte questo, la realtà è drammatica: Biden è un debole che mostra i muscoli che non ha, Putin è un paranoico che però ha in mano le armi nucleari e l’Europa gli fa la guerra non per solidarietà per gli ucraini, ma perché egli si oppone alla cultura LGTB. E in Italia gli eredi di coloro che brindarono all’invasione sovietica dell’Ungheria si dicono pronti a (farci) morire per Kiev.
Collegandomi al discorso di Draghi..Sono già arrivati (profughi!?) Ukraini in Italia,in macchina ben vestiti sembrano turisti,ospitati in un bel residence, certamente con r.d.c. of course!!? Bravo Draghi ha gia’dimenticato Cosa fatto con la Grecia..Ma non era Benito per sistemare I conti dello stato!!..
Venuto..
Perché dovremmo “accontentare sostanzialmente i russi sull’Ucraina”? Perché? Se sono proprio gli ucraini a non volerlo!
Queste sparate sono degne della propaganda putiniana a sua volta degna erede della propaganda sovietica, quando sfotteva gli ungheresi del 1956 e chiunque si ribellasse al potere sovietico come “illusi dall’Occidente”, “lacché del capitalismo” e via farneticando. Adesso poi siamo alla sedicente destra che si scaglia perché il povero Putin è trattato male dal cattivo Occidente… Ma fatemi il piacere!
Gli ucraini combattono per la libertà della loro patria, non per Ursula o Biden o il gay pride. Sta a una destra seria esserne consapevole e fare propria questa battaglia, anziché lasciarla a Pd e compagnia cantante. Ma del resto ormai certa sedicente “destra” è bravissima a regalare al Pd prima il governo, poi le amministrazioni locali, infine la presidenza della repubblica… Continuiamo così, dai, complimenti vivissimi.
Appunto, cavoli russi e ucraini: meno ne siamo coinvolti, anche emotivamente, meglio è per tutti.
L’Italia è la terra dell’eterno: armiamoci e partite…. Purtroppo troppe donne emotive stan facendo le giornaliste e le opinion maker… Nulla di buono…
Iginio,rileggi quanto ho scritto,credo che tu abbia frainteso l’essenza del significato che ho voluto menzionare,sei andato fuori strada completamente.Non credo una sola parola del comico Ucraino.Basterebbe un briciolo di obbiettività per scoprirlo.E’lui che ha continuando bombardare il Donbass popolato da Russi uccidendo migliaia di persone provocatoriamente,appositamente perché succedesse quello che sta’ accadendo.Putin ha il sacrosanto dovere di difendere la sua gente. La propaganda Italiana quasi unanime sembra il continuo del covit 19.Questo non vuol dire che sia un simpatizzante rosso,anzi…Il gravame della destra Italiana sono le persone con una componente endemica di INGENUITÀ è così che i comunisti ci Sguazzano..Ma siamo seri con tutti i problemi che ha l’Italia ci si deve precipitare nel difendere l’Ucraina !! E gli altri paesi??
Non preoccuparti Iginio, la sedicente “destra” la sta già facendo la battaglia insieme al PD. La Lega governa insieme a loro e la Meloni si allinea al PD nella ferma e atlantica condanna del sanguinario marxista-leninista Putin. Si torna sempre lì, la Destra deve essere accettata nei salotti che contano, non può mica stare con l’autocrate brutto e cattivo !
Accontentare i russi? Questione ucraina… Se preferiscono un bel monumento alla memoria….
La destra in Italia è Giorgia Meloni,gli altri sono dei surrogati,contrabbandati a destra per fini speculativi basterebbe un pizzico di buon senso per capirlo.Non avendo alle spalle nessun supporto delle solite forze determinanti e quindi manipolatrici deve conseguentemente lavorare di cisello diplomatico.E’ inutile criticarla la strada sarà ancora lunga..
Putin è solo un megalomane idiota. Un piccolo ‘spioncino’ asceso troppo in alto. Pericoloso in quanto si è naturalmente circondato di idioti ancora peggiori di lui….
In Europa c’è troppo coinvolgimento sentimentale, femmineo, sul conflitto russo-ucraino. Occorre freddezza, equilibrio, non esibizioni grafiche o canore che irritano Mosca e non portano alcun beneficio, anzi, il contrario…
E piano anche con le sanzioni, erogate come le sculacciate della mamma che ha perso la pazienza, perchè rischiano, come lo sputo in alto, di ricaderci presto addosso…