1

Rai4. Domani arriva il Motion Comic di Orfani

Pubblicato il 5 dicembre 2014 da Redazione
Categorie : Televisionando

Orfani-Motion-Comics-Serie-TV-Rai-4-Dicembre-2014Continua il grande successo di Orfani, il fumetto di Bonelli editore che si rivela uno degli eventi principali del 2014. Ha già uno zoccolo duro di lettori, sono usciti nelle librerie i volumi che contengono le raccolte degli albi e gli approfondimenti e domani su Rai 4 alle 14 andrà in onda il Motion Comic, una via di mezzo fra un fumetto e un cartone animato.

Il genere del Motion Comic è molto utilizzato negli Stati Uniti, sia da Marvel che da DC comic e approda ora in Italia grazie alla collaborazione fra Rai e Bonelli, la più importante casa editrice di fumetti in Italia, che ha dato i natali a Tex Willer, Zagor, Dylan Dog e molti altri.

In un periodo in cui l’editoria è in crisi, il fumetto italiano vive invece un momento di crescita, perché offre contenuti originali e non incatenati dai soliti cliché ammuffiti che imprigionano il mondo dell’editoria libraria.
Orfani rappresenta un esperimento narrativo coraggioso, che si rivolge a un pubblico di tutte le età, diverso dal tipico fumetto Bonelli. Una saga fantascientifica moderna e multi forme che fonde elementi tipicamente italici a elementi più tipici di altre esperienze, creando un prodotto nuovo e originale.

Nonostante il motto della serie, “noi non facciamo arte, facciamo cadaveri” siamo di fronte a un vero prodotto artistico.

Di seguito la sigla.

Di Redazione

Una risposta a Rai4. Domani arriva il Motion Comic di Orfani

  1. When some one searches for his required thing, so he/she needs
    to be available that in detail, so that thing is maintained over here.

    site, Hildred,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>