Geniale strategia di marketing o improvvisazione degna del miglior Paganini? Fatto sta che Alessio Di Chirico dopo aver conquistato la vittoria in poco più di due minuti a UFC Winnipeg, fa suo anche il pubblico d’oltreoceano esordendo nell’intervista a caldo con uno “Scusi, babidi bubi?” tratto dalla puntata dei Griffin in cui Peter crede di parlare italiano.
Con un lampo di genio il “Manzo” romano ha anche messo KO alla prima ripresa Oluwale Bamgbose, suo avversario di giornata. Infatti tra i due, dopo una fase di studio con alcuni low kicks, è emerso lo spirito di iniziativa di Di Chirico che ha prima accorciato le distanze con un montante per poi finire il nigeriano da posizione di clinch con una ginocchiata alla tempia.
Con una prestazione premiata come “performance of the night” l’italiano ha riscattato la sconfitta patita a Denver lo scorso 28 gennaio per mano di Eric Spicely, ipotecando così la sua permanenza nella maggiore promotion mondiale delle MMA. E chissà che il patron Dana White, presidente UFC, non regali nel prossimo futuro una tappa italiana agli appassionati delle arti marziali miste del Bel Paese.