0

Cinema. Il mitico Super Mario adesso torna sul grande schermo

Pubblicato il 23 Novembre 2017 da Giuseppe Contarino
Categorie : Cinema videogames

SMOld but gold” è un’espressione che usano gli Inglesi per indicare qualcosa che, seppur non nuovo, resta comunque interessante e, perché no, anche attuale. E di sicuro rientra in questa categoria l’inossidabile personaggio di Super Mario, il celebre idraulico baffuto icona delle piattaforme di intrattenimento targate Nintendo.

È di questi giorni la notizia secondo cui sarebbero in corso trattative tra il colosso videoludico giapponese e la Illumination Entertainment (la stessa produttrice di Cattivissimo me e Minions) per una nuova trasposizione su grande schermo delle avventure di Super Mario. Se l’affare va in porto occorrerà aspettare qualche anno prima di poter vedere il prodotto finito, ma di sicuro i fan saranno disposti ad attendere pur di poter gustare un film che renda giustizia a Super Mario, specialmente dopo la prima non entusiasmante trasposizione cinematografica del 1993.

In ogni caso Super Mario resta uno dei videogiochi più venduti e amati dal pubblico: l’ultimo episodio, Odyssey, uscito per la piattaforma Nintendo Switch, sta infatti riscuotendo un grandissimo successo, dimostrando ancora una vota che ci sono miti – per fortuna – davvero intramontabili.

@barbadilloit

Di Giuseppe Contarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *