Andrea Pirlo va offline. Il campione azzurro, dopo l’ultima gara disputata nella Mls, la semifinale di Eastern conference tra la sua squadra, il New York City, e il Columbus Crew, si è congedato dal calcio con un lungo messaggio sui social.
Il messaggio su Facebook
“Il mio ultimo match in Mls E, visto che il mio tempo nel NYFC è finito, vorrei dire qualche parola. Vorrei ringraziare ognuno di voi per l’appoggio che mi avete dato e la gentilezza con cui mi avete trattato in questa incredibile città. Grazie a tutti, allo staff tecnico, ai compagni e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte.
Non finisce solo la mia avventura a NY, ma anche il mio viaggio nel mondo del calcio come giocatore, quindi vorrei avere l’opportunità di dire grazie alla mia famiglia e ai miei bambini per il sostegno e l’amore che mi hanno sempre dato e tutte le squadre e i compagni con cui ho avuto l’onore di giocare. Grazie a tutti coloro che hanno reso così incredibile la mia carriera e a ogni tifoso che, nel mondo, mi ha dato il proprio supporto. Sarete sempre dalla mia parte, e nel mio cuore”.
https://www.youtube.com/watch?v=RW2uKefAcfg
L’incredibile carriera di Pirlo
Tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili (inclusa anche l’Italia olimpica), Pirlo ha giocato globalmente 949 partite segnando 111 reti: ha vinto tra i tanti trofei un torneo di Viareggio, 6 scudetti (con Milan e Juve), due Champions League con i rossoneri e un campionato del Mondo con l’Italia nel 2006.