“Gioventù Nazionale, movimento giovanile ufficiale di Fratelli d’Italia comunica l’apertura della stagione congressuale. Nei mesi di giugno e luglio si svolgeranno i congressi provinciali e regionali del movimento e nel mese di settembre, in concomitanza con l’ormai tradizionale appuntamento di “Fenix”, verrà celebrato il congresso nazionale che vede candidato alla Presidenza Nazionale Fabio Roscani”.
Così recita la nota di Gioventù Nazionale, che dopo una fase di studio, riflessione e radicamento sul territorio, ha deciso di confrontarsi in un congresso nazionale. Il candidato unico sarà dunque Fabio Roscani, ma la discussione si preannuncia interessante. Sul piatto non c’è infatti un semplice organigramma, ma una discussione profonda sull’identità di una generazione che si affaccia oggi al confronto con uno scenario sociale completamente nuovo e per certi versi insondabile. Che risposta darà la destra giovanile?
C’è poi sul tavolo la riorganizzazione della militanza studentesca, sotto il glorioso simbolo di Azione Studentesca, affiancata al ritorno nelle università, già avvenuto in alcuni casi nella recente tornata elettorale svoltasi in alcuni atenei.
“Un momento storico per il cammino della giovane destra italiana – prosegue il comunicato – che conta oggi a chiusura dell’ultimo tesseramento, oltre 10.000 iscrizioni e che rappresenta sempre più le istanze di un’intera generazione vantando una struttura organizzata e presente in ogni provincia d’Italia”.