Tutto il mondo è paese, così Ciro Ferrara (dopo due sole partite e un punto) è stato esonerato dalla società che ambisce al salto in Super League. La mano, anzi il piede, che ha capovolto la panchina del Wuhan Zall è quello di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, anche lui ex juventino, Valeri Bojinov oggi puntero del Meizhou Hakka, vincente per due a uno sulla squadra dell’ex capitano di Napoli e Juve.
Ai dirigenti del Wuhan la sconfitta non è piaciuta per niente e, secondo quello che riportano spifferi d’Asia, il cambio in panca sarebbe già pronto. Walter Zenga è pronto a sedersi sulla panca lasciata libera da Ferrara. Reduce dal semiflop nella cadetteria inglese con il Wolverhampton, l’ex portiere di Inter e nazionale si trova proprio in Cina, alla ricerca di un bell’ingaggio sulla via della Seta.
È bastato il primo tempo a scardinare la partita. L’Hakka passa in vantaggio con il centravanti brasiliano Japa, poi il Wuhan si lancia al contrattacco e cinge d’assedio la difesa di casa. Ma si espone così al contropiede e, nei minuti finali della prima frazione di gioco, Bojinov raccoglie una respinta corta della difesa arancione e insacca. Poi esulta mimando una mitraglietta, con cui la dirigenza, sicuramente troppo precipitosa, falcia la panchina di Ciro Ferrara.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aF6a4Wpcuvs[/youtube]
@barbadilloit