La hincha aurinegra del Penarol ha due tifosi in più. Gialli fuori e neri dentro, Homer e Bart Simpson saranno i nuovi testimonial del club di Montevideo che quest’anno festeggerà il suo 124esimo anniversario. L’accordo è stato siglato e ufficializzato nei giorni scorsi dalla società uruguagia che ha trovato l’intesa con la rete televisiva Fox che produce la serie inventata da Matt Groening.
“Si tratta di un’azione pionieristica e unica nel panorama dell’Uruguay che punta a creare una sinergia tra il valore e la popolarità dei due marchi permettendo ai Simpsons di indossare la camiseta del Carbonero”.
L’attività di marketing è partita già con tutta una serie di immagini scaricabili direttamente dal sito ufficiale del “club mas grande”. Poster, sfondi, immagini da utilizzare come avatar sui social network e persino disegni da colorare, per insegnare ai più piccini il fascino di accostare al giallo del sole l’eleganza del nero.
L’ennesima uscita pallonara dei Simpsons non si risolve qui dato che, al prossimo turno di campionato contro il River Plate, i giocatori del Penarol si presenteranno in campo con le casacche su cui, il nome di ciascuno è scritto con gli inconfondibili caratteri della serie animata tra le più lunghe e amate del piccolo schermo.
Bart e Homer hanno una squadra in ogni Paese. In Inghilterra, infatti, i Simpsons tifano Chelsea, in Spagna sono culones del Barça, in Brasile tengono al Corinthians mentre in Argentina si sgolano in Bombonera per il Boca Juniors.