0

Videogames. “Rise of the Tomb Raider”, Lara Croft is back

Pubblicato il 17 Giugno 2015 da Giuseppe Contarino
Categorie : videogames

rottr1Qualcuno storcerà il naso di fronte all’ennesimo capitolo di una saga videoludica oramai sulla soglia dei vent’anni. I più invece aspettano già con trepidante attesa “Rise of the Tomb Raider”, la nuova avventura dell’archeologa più sexy e amata al mondo.

In Tomb Raider, titolo del 2013 sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, avevamo lasciato una giovanissima e ancora non esperta Lara Croft di ritorno da una missione nell’Oceano Pacifico, impegnata nella ricerca della mitica isola di Yamatai, regno della leggendaria regina Himiko. Ciò che invece aspetterà miss Croft in questa nuova avventura non é dato saperlo, ma siamo sicuri che con l’approssimarsi della data di uscita del gioco (novembre 2015), si saprà di più sulla trama.

Finora, dal trailer rilasciato, si capisce che Rise of the Tomb Raider racconterà quanto successo dopo gli eventi del precedente titolo. Protagonista é una giovane Lara Croft (quindi da collocare cronologicamente molto prima degli episodi che hanno reso celebre la serie) alle prese con la difficoltà psicologica di dover accettare l’avventura ma anche la tragedia da poco vissuta. É una Lara diversa da quella che siamo abituati a conoscere, curiosa ma non ancora spericolata (nel gioco del 2013 arriva ad esclamare “io odio le tombe!“). In questo episodio, come lei stessa dice nel debut trailer, scoprirà e realizzerà la sua natura di esploratrice e avventuriera, diventando ciò che é destinata ad essere.

Il mondo è pieno di domande senza risposta: oltre ogni limite o ragione, le risposte aspettano

ROTTR4

Non ci resta quindi che attendere altre anticipazioni che di sicuro verranno rilasciate nelle prossime settimane. Unica nota che creerà qualche malumore è la notizia che, a quanto pare, questo titolo sarà un’esclusiva Microsoft per piattaforme Xbox (360 e One), lasciando quindi a bocca asciutta i giocatori su Play Station.

 Qui il trailer presentato all’E3 2015 con alcune scene di gameplay.

@barbadilloit

Di Giuseppe Contarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *