Quando si dice Joker, ci vengono in mente due volti: quello di Jack Nicholson nel film “Batman” del 1989 diretto dal gotico Tim Burton e, ancor di più, il macabro sorriso del compianto Heath Ledger in “Batman – The dark Knight” del 2008 diretto da Christopher Nolan.
Adesso il Joker tornerà al cinema, ma in una pellicola slegata dalle vicende del giustiziere notturno di Gotham city. Proprio in questi giorni, circolano in rete le prime notizie ed immagini relative al film “Suicide squad”, film scritto e diretto da David Ayer (già sceneggiatore di “Fast and furious” e “Training day”) che dovrebbe arrivare nelle sale USA nel 2016.
La “Squadra suicida” è composta da diversi personaggi “cattivi” appartenenti all’universo DC Comics e, dalle voci trapelate, il cast promette bene, dato che tra gli attori dovrebbe esserci anche Will Smith (nei panni di Deadshot).
A Jared Leto è toccato il ruolo di Joker, il celebre nemico di Batman: vestiti senza dubbio scomodi, vista “l’eredità” lasciata dai precedenti interpreti e con cui Leto dovrà fare i conti per regalare un’interpretazione degna del difficile personaggio. Non ci resta quindi che aspettare e, nel frattempo, dare un’occhiata a questo primo scatto condiviso su Twitter proprio da David Ayer.