Il Sydney incassa tre pere dall’Adelaide, per Del Piero e compagni è di nuovo crisi. I numeri parlano chiaro: quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, i ragazzi allenati da Franck Farina sono così, non sanno pareggiare (un pari in 18 giornate).
«ALEX DOVE SEI?» – I tifosi se lo chiedono prima dell’inizio della partita. Senza la classe di Alex, il Sydney non è in grado di fare niente di apprezzabile. Ma Del Piero è latitante, ancora. E così la difesa azzurra ne collezione di marchiane, regala spazi e rigori agli avversari che non sanno dire di no alla generosità della Maginot (ehm…) del Sydney Football Club. Tre a zero, e tutti a casa.
MAI ‘NA GIOIA – I tifosi del Pinturicchio cominciano ad aver paura. Quelli del Sydney stanno quasi per rassegnarsi. La squadra azzurra inizia sempre il campionato come la corazzata da battere e finisce sempre per deludere le grandi attese. Fortuna che il campionato che si disputa nella terra dei Canguri è strutturato con i play-off finali, stile yankee. Altrimenti sarebbe uno strazio, paragonabile all’Inter pre-Calciopoli. Pazza Sydney, mai ‘na gioia. Che contrappasso, Alex Del Piero.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lL8fWHThFjg[/youtube]