Il mercato del Bristol City farà registrare un arrivo sensazionale: il club inglese tessererà un tifoso. E’ il premio messo in palio dagli sponsor della Football League, una catena di pizzerie (la Papa John’s) e il network Sky Bet.
IL SOGNO – Chi non ha mai sognato di indossare la maglia della propria squadra del cuore non ama davvero il calcio. Vuol dire che non l’ha vissuto sul serio, non se n’è mai innamorato. E quando si cresce e si capisce che il pallone proprio non sarà il nostro futuro, quel sogno viene accantonato a malincuore. E’ la prima, vera, delusione d’amore che si prova. Allora si acquista una maglietta ufficiale, magari con numero e nome del campione che avremmo voluto essere noi, e la si veste nelle partitelle con gli amici. Va bene così, ci si deve accontentare.
“FIRMA PER IL TUO CLUB” – L’iniziativa consentirà a un fortunato tifoso di firmare per il suo club del cuore. In questo caso, per il Bristol City che milita nella League One e cioè la terza serie inglese e che venne accostato, tempo fa, a Paolo Di Canio, esonerato dal Sunderland e che sarebbe stato in predicato di diventarne il nuovo allenatore. Chi vincerà il concorso sarà trattato proprio come un semidio del calcio. Il suo ingaggio sarà ufficializzato in conferenza stampa, con tanto di foto e maglietta. Poi la passerella d’onore davanti al pubblico amico nel primo incontro casalingo utile. Un sogno.