2

Germania. Nuovo corso nella destra dell’Afd, si scioglie la corrente radicale “Der Fluegel”

Pubblicato il 26 Marzo 2020 da Hans-Peter Briegel
Categorie : Esteri

Militante Afd a Berlino

La corrente più a destra di Alternativa per la Germania, l’Ala (“Der Fluegel”) si scioglie. Entro il 30 aprile cessa ogni attività. La decisione è stata comunicata dai leader dell’Ala Bjoern Hoecke e Andreas Kalbitz, presidenti di Afd  in Turingia e Braneburgo. L’Ala era stata posta sotto osservazione come organizzazione di estrema destra dall’Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BfV).

La nota

Come riferisce il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”,  Hoecke e Kalbitz, presidenti di AfD in Turingia e Brandeburgo hanno quindi dichiarato: “Sollecitiamo tutti coloro che sentono di appartenere alla comunità a interrompere le loro attività nell’Ala il 30 aprile”.  L’indicazione arriva per  “non mettere a repentaglio il progetto di un’alternativa politica per la Germania. L’impegno politico continua e richiede tutta la nostra forza”.

@barbadilloit

Di Hans-Peter Briegel

2 Responses to Germania. Nuovo corso nella destra dell’Afd, si scioglie la corrente radicale “Der Fluegel”

  1. Ben fatto!! Bisogna assolutamente tenere un profilo senza spigoli di radicalità effimera.Spaventa le anime sarchiaponesche e non si ottengono voti,quelli sì servono per un cambiamento..

  2. La destra radicale non è mai servita a nulla, da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *