“La complessa questione mediorientale, in cui si innesta la rivalità tra Iran e Arabia Saudita, non merita tifoserie da stadio ma necessita di grande attenzione”. Con questo richiamo alla calma e alla riflessione s’è aperto il commento di Giorgia Meloni sulla notizia dell’uccisione, in Iraq, del generale iraniano Qassem Soleimani.
Meloni ha scritto: “Una escalation delle tensioni in Medio Oriente (con possibili ripercussioni anche in Libia) non è nell’interesse dell’Italia perché rischia di acuire il problema immigrazione, alimentare il terrorismo e danneggiare ulteriormente l’economia europea”. Quindi ha aggiunto: “In questo quadro esprimo la più ferma condanna al gravissimo assalto all’ambasciata statunitense in Iraq e una forte preoccupazione per le conseguenze della reazione americana che ne è seguita. L’Italia e l’Unione Europea dovrebbero fare tutto il possibile per favorire un percorso di pacificazione dell’area che garantisca la sicurezza di Israele ma anche la lotta senza indugi agli integralisti islamici dell’ISIS, e non solo, che hanno insanguinato il Medio oriente e fatto strage delle minoranze etniche e religiose, soprattutto cristiane”.
In conclusione di Giorgia Meloni è un appello per l’Italia a riprendersi un ruolo guida nella vicenda e un pensiero ai soldati italiani impegnati sugli scenari burrascosi del Medio Oriente: “La mia principale preoccupazione va oggi ai nostri soldati presenti sul campo che senza una celere e chiara presa di posizione dell’Italia sulla strategia da tenere, rischiano di essere messi in una situazione molto difficile”.
La soluzione migliore sarebbe quella una volta per tutte di uscire da questa alleanza militare che non ci porta nulla di buono.
Meloni falla finita di fare la “democristiana’ che non vuole offendere l’alleato atl’antico per i suoi sporchi omicidi e le sue mire imperialsite. .. chiama gli omicidi e gli assassini sicari ameri/cani con il loro nome…
Giovanni. Non è possibile. Non possiamo consegnarci al nuovo Stalin del Cremlino. Occorre scegliere tra un male ed un male minore. La Meloni fa benissimo a “fare la democristiana”. Se non vuol finire come Casa Pound. Saluti
Sono d’accordo con Catilina, capisco che non bisogna prendere posizioni eccessivamente radicali però questa è l’occasione per la Meloni di fare il sorpasso.
L’Iran ha l’Italia come primo partner commerciale in Europa , il prezzo del petrolio sta schizzando alle stelle ; la destra democrastianeria acquiescente alle politiche imperialsite americane non ripaga i nostri legittimi interessi che oggi vanno verso la Russia e verso l’ Iran … le nostre unità militari sono esposte per le cazzate americane serve delle politiche Usrael…
Famola finita con questa sottomissione coloniale all”Occidente ….
Ma la Meloni dovrebbe sorpassare chi? Prenderà forse più voti di Salvini, ma chi se ne frega: la torta è sempre quella, fetta più grande o più piccola, non ti permette di governare. Deve sfondare, se ci riesce al centro, da dove si è sempre governata l’Italia, piaccia o no… da molto prima della DC o del Berlusca…
FAMOLA FINITA con le solite “MONATE”deliranti.La Meloni è un’esponente politica Italiana,la sua priorita’é poter far bene per l’Italia,avendo consapevolezza della sua realta’politica attuale…Non serve menzionare che chi si mette contro USA ed Israele oggigiorno bene che gli vada va’ha vendere brustolini….
Il Q.I. è uguale a quello di quell’altro ignorante, però questa è stata più cerchiobottista,non so chi è peggio fra i due, daccordo totalmente con Catilina ma ormai in Italia non c’è da farsi speranze in qualunque senso, si chiamino Salvino Melone o Di Stefano vari mi duole dirlo ma siamo una realtà che non ha più nulla da dire ne da fare, a sto punto come dicevano gli anarchici dell’800 bisogna prima distruggere per costruire, e con quest’escalation al massimo si arriva al 2030 e un a resa dei conti a livello internazionale è inevitabile…
Stefano,non ho capito il tuo Q.I. ed il cerchiobottista petresti spiegarti meglio..
Q.I. = Quoziente intellettivo e “cerchiobottista” nello stesso senso su per giù di “democristiana” usato da Catilina, era una boutade per dire che la Meloni pur essendo della stessa linea di Salvini è stata però più furba in questo caso, ma sempre di nani dell’analisi geopolitica stiamo parlando… Buon anno a tutti, abbiamo cominciato subito peggio di quello precendente…
Ma come si fa dare dell’ignorante alla Meloni!! Ma Come si fà pretendere che la Meloni dopo tanta fatica,ora che sta’raccogliendo i dividendo delle sue fatiche si accolli il marasma medio orientale!!Ha fatto benissimo ad essere diplomatica..Riguardo Salvini non ero certo io supportarlo,gia’ dimenticato?? Nessuno vi obliga seguire FDI,ci sono altre sponde piu affine ..RIZZO ad esempio..
PS avevo capito che ti riferissi a me..
Fernando scusami in che modo pensi mi riferissi a te e riguardo cosa? stavolta sono io a non capire… Per quanto riguarda l’ignoranza di Salvini, Meloni ma anche tutti gli altri di ogni fazione politica italiana nessuno escluso, stricto sensu significa che essi se va bene non sanno di cosa parlano, per questo dico che sono ignoranti perchè o non conoscono la situazione o sono in malafede ma qui andrei oltre ed è meglio stia zitto… Io non seguo nessuno in particolare come ho sempre detto, se ho espresso senza problemi il mio favore alla Lega e non lo rinnego di certo è come ho sempre ripetuto per un insieme di valutazioni che più volte ho spiegato e che non c’entrano nulla con la fede politica che personalmente non si trova in nessun movimento politico moderno, ma ho anche sempre aggiunto che al momento che ci sarebbe stato da criticare sarei stato il primo in quanto non ho paura di mettermi in gioco sia in un senso che nell’altro, poi delle mancanze di Salvini sul piano geopolitico non è la prima volta che le metto in evidenza, solo che mentre altre volte ci si poteva passare sopra adesso come si dice l’ha fatta fuori dal vaso in maniera talmente grossolana da non poterlo perdonare, ma questo non pregiudica che secondo me lasciando da parte Salvini la Lega ha al suo interno il materiale umano diciamo “meno peggiore” che oggi sta in parlamento, certo siamo ad una valutazione al ribasso è chiaro e non ti preoccupare non sono il tipo che scorda quello che dice… Per il resto se proprio mi si vuole provocare tirando in ballo lo pseudo-ducetto comunista Rizzo penso sia uno dei pochi che dice cose lontanamente condivisibili da un punto di vista squisitamente di analisi politica, ma per quanto mi riguarda non ho di certo nulla da condividere con quella gente ne l’avrò mai, il problema è che se a dire qualche cosa di condivisibile c’è rimasto un vetero-comunista significa che siamo veramente messi male, tutto qua… Comunque se ci hai fatto caso ultimamente parlo pochissimo di politica interna perchè sono in una fase di stanca provocata dalla nauseante situazione italiota, quindi in realtà sono intervenuto solo per rendere omaggio al Generale Soleimani e rimarcare la differenza antropologica fra uomini della sua razza ed i nani che ci rappresentano… Cordiali saluti Fernando.
La borghesia auto-conservatrice ” destra “, non si rende neanche conto del male che i ” suoi padroni ” (quelli che chiamano da sempre “alleati” ) possono infliggergli ….
Una guerra anche solo su scala ” regionale ” crea problemi alla nostra economia già in crisi, riduce gli spazi di collaborazione commerciale, gli approvvigionamenti energetici a basso costo , le partnership convenienti, mette a repentaglio i nostri soldati, trattati come ascari da sacrificare …
Il demo-cristianume liberal-democratico fagocita se stesso appoggiando o peggio ancora “tacendo” sulle azioni di deliberato killeraggio dei soliti noti ….
Fatela finita di segarVi le palle per compiacere I VOSTRI PADRONI che sono stati gli assassini ed i boia dell’Europa 75 anni fa e lo sono anche oggi …
… Feccia antifascista antropologica “di destra” , peggiore di quella ideologica di sinistra …
La Meloni è un’altra poveraccia; francamente credo sia inutile perdere tempo con questi personaggi la cui unica preoccupazione è gozzovigliare alle spalle del popolo.Tanto tra sei mesi tutto sarà dimenticato e Salvini e Meloni andranno al governo a non far nulla. Astensione!
E’evidente che in Italia la prima miglioria da farsi assoltamente “riaprire i manicomi”
Stefano,un politico ha il dovere di assolvere i problemi del proprio paese prima di pensare quelli di altri.L’ITALIA politicamente sul piano internazionale vale poco,ed e’ sicuramente non per merito della Meloni.La lega tolto Bagnai e la Bongiorno non vedo che i soliti seguaci di Bossi.Potrei farti degli esempi tangibili,l’unico che lo era veramente fu’ GIANLUCA BUONANNO.Io non assolvo per nulla l’assassinio del generale,ma di cosa ci si meraviglia…Ed e’ alquanto puerile voler incolpare la Meloni per tutte le tare della realta’ politica ItAliana
Catilina figurati non c’è da farsi aspettative sul fatto che gente come quella possa smettere di essere quello che è geneticamente, il fatto è che come diceva qualcuno “meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio”… Ecco non mi pare questa una pretesa assurda, invece loro non possono perdere occasione di farsi belli per i loro padroncini, padroncini che poi puntualmente glielo mettono in quel posto, ma loro sono come cani fedeli che anche dopo essere bastonati tornano sempre a fare le feste al proprio padrone, e poi si riempiono la bocca di sovranità quando come giustamente sottolineato non riescono a capire che dire le cose che ha detto Salvini e perseguire gli interessi di Usraele è esattamente agli antipodi di qualsiasi interesse nazionale e della sovranità di cui si riempiono la bocca questi “sovranari”… MA come non si può cavare il sangue dalle rape non si riuscirà mai a cavare un pò di intelligenza o perlomeno di lucidità e pragmatismo politico da questi camerieri ignoranti, con tutto il rispetto per i camerieri.
Fernando io non pretendo nulla, ma un paese serio e dei politici seri che lo rappresentano, soprattutto se si definiscono “patrioti” come spesso ripete la Meloni dovrebbero perlomeno avere la decenza di stare in silenzio o di informarsi, e soprattutto di fare gli interessi del nostro paese, adesso anche i turchi ci mettono i piedi in testa in Libia e noi siamo solo al servizio di qualunque ordine arriva da Washington o da Bruxelles, siamo una vergogna per la nostra storia.
Guidobono,come fai continuamente parlare di centro!!Vorresti dire che bisognerebbe incorporare personaggi tipo Rotondi,Lupi,Alfano,Lorenzin!!! Io mi ricordo benissimo ad un congresso DC Quando alla fine del suo discorso FANFANI disse..Chi non e’ d’accordo cambi famiglia..Ebbene i vari Piccoli Zaccagnini costrinsero lui cambiare e d’allora piano piano siamo giunti alla nostra realta’sociale.Parlare di centro e’ una furberia che non risolve nulla,ma proprio nulla..
La Meloni con tutti i criptociellini della colle oppio doveva stare proprio con Alfano Lupi e Quagliarello. Si chiamavano prima di fare i fratelli d’Italia ( …i quali ricordo che durante il Risorgimento facevano la lotta armata ) si chiamavano CENTRODESTRA NAZIONALE.
Hanno cambiato strategia quando hanno visto Salvini che fagocitava le classiche paure destre sulle masse inebbetite dal fenomeno migratori voluto anche dagli ‘alleati’ ed hanno fatto una inversione ad U tra il 2014 ed il 2015 abbraciano il sovranismo de noartri…. Ma ciellini erano e ciellini nel loro profondo rimangono….
È Don Giussani il loro mentore segreto non Evola. Infatti oltre ad aver raccattsto qua e là quello che rimaneva della fase AN/ALE si sono imbarcati ex democristiani come Fitto o quel ex/democristiano pulciaro del Piemonte che beccava sottomazzette per farsi eleggere.
Chi va con i democristi significa che lo è nella parte più profonda …
@La vendetta di Catilina
Analisi impeccabile.
|
|
La presa di posizione di Salvini, di approvazione dell’uccisione del generale Soleimani, è assolutamente grave, ma la cosa non mi sorprende per nulla. Non ci si può mettere a dire che un certo Islam è incompatibile con l’Occidente, se poi si gioisce per l’assassinio di uno come Soleimani che ha combattuto contro l’ISIS. Specialmente adesso che ci saranno le elezioni regionali in Emilia e Calabria, queste co***onate poteva risparmiarsele. Come scrive giustamente Stefano, l’Italia deve prendere posizione in Libia, dove il Governo di Tripoli ha dato pieno assenso alla spedizione promossa dalla Turchia di Erdogan. Ma non lo farà mai, ma perché ha la peggiore classe politica d’Europa, che non fa gli interessi nazionali, ma solo quelli altrui. Se avesse avuto una classe politica decente, in Libia sosterrebbe Haftar, non Serraj che è dei Fratelli Musulmani.
Fernando, Werner. Parlare di ‘centro’ significa parlare di un consistente e decisivo elettorato italiano, non di singoli esponenti. Piaccia o meno. Ognuno la pensa come crede, ma sono mesi che io butto acqua sul fuoco degli entusiasmi per Salvini. Un personaggio inattendibile e pericoloso. Il mondo di oggi è quello che è. Inutile dire: ah, se 75 anni fa le cose fossero andate diversamente! Intanto ciò richiederebbe un’analisi seria del nostro passato anteriore, quella che a destra non molti sono ancor oggi veramente disposti a fare, aggrappandosi al mondo del “se” o cercando improbabili compagni di strada per deliranti connubi. Il nostro Paese è quello che è da secoli, quello che Giolitti definiva un ‘gobbo’, caratteristica che qualunque sarto doveva tenere in conto. Vittorio Emanuele III commise, ispirò quattro colpi di Stato, uno più disastroso dell’altro (quello del ’15 contro la volontà del parlamento e del Paese conducendo la Nazione in una guerra inutile e sanguinosa, quello del 1925 ed anni seguenti che consentì lo stravolgimento dello Statuto, quello del 1929 che segnò l’infausta nascita dello Stato della Città del Vaticano con annesso inverecondo Concordato, quello del 25 luglio 1943 che spalancò, ufficializzò le porte all’invasione di eserciti stranieri ed alla disfatta totale, alla perdità della nostra sovranità. Per non parlare della delega a Mussolini delo comando militare ecc. Noi siamo figli di quegli enormi errori. Dire adesso: lasciamo la NATO, è facile, ma assurdo. Non abbiamo un minimo di sistema di autodifesa, ci consegneremmo nelle mani di Putin o Erdogan. Ripeto. Anche gli USA del 1945, con le atomiche sul già sconfitto Giappone furono ripugnanti, anche Norimberga fu ripugnante ecc. ma loro avevano vinto e noi perso. Erano, ieri come oggi, il male minore. Stalin e l’URSS non erano opzioni percorribili. Come il ‘centro’ della nostra politica. Ideologicamente il nulla o una somma di interessi, vizi, pulsione ed atteggiamenti essenzialmente deteriori. Ma esso esiste, risponde a tante differenti logiche, più o meno rispettabili e se vuoi governare devi conquistarlo. Altrimenti facciamo del velleitarismo. Consegnamo totalmente l’Italia ai comunistoidi, all’invasione e poi avanti con querule lamentazioni… La Meloni mi piace perchè non è velleitaria, pur avendo un personale politico che è purtroppo quel che è, dovendo sempre remare controcorrente ecc. Ma non è con il Libro dei Sogni che cambiamo la realtà.
E no, adesso mi sono rotto.Stefano mi devi dire perché la Meloni non è patriota, perché deve stare in silenzio ed informarsi..Di cosa!! Fare gli interessi nostri ora che la Turchia mette piede in Libia..Forse perché dovrebbe farsi mussulmana anche lei!!Credevo che si potesse dialogare con serietà..
Carissimo Tullio un abbraccio!
Fernando detto sinceramente a me della Meloni in se interessa poco o nulla non vedere ovunque un attacco diretto a lei personalmente,anzi ho pure detto che stavolta si è dimostrata più furba di Salvini visto che il suo commento al vile atto terroristico degli USA è sicuramente più temperato rispetto a quello di Salvini, detto questo per me pari sono, nessuno dei due capisce nulla di geopolitica questo è il punto solo che in più la Meloni ha l’aggravante di essere in un partito che è quello che è e che ha spiegato bene Catilina, tutto qua comunque ripeto io non facevo un attacco ad personam ma delle considerazioni generali sullo iato fra le posizioni dei sovranisti ed il nostro interesse nazionale…
Ma quale è il vostro partito?? Dai dite qualcosa anche voi,cosi ci tira su il morale,altrimenti è il solito piriluttare,come già dissi..