1

Ue. Sovranisti esclusi dalle presidenze delle commissioni del parlamento: “Ostracismo”

Pubblicato il 5 Luglio 2019 da Didier Deschamps
Categorie : Esteri

Da Wilders a Salvini e alla Le Pen a Milano

Gli europei votano, i vecchi partiti fanno argine. Si ripete la storia misera dell’arco costituzionale (in Italia schierato in passato contro il Msi). E così in Europa c’è la corsa a negare gli incarichi che spettano ai gruppo sovranisti. Il Rassemblement National di Marine LePen denuncia  “l’ostracismo” di cui è stato oggetto il gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo, lo stesso in cui siede anche la Lega di Matteo Salvini. Il gruppo non è riuscito a far eleggere nemmeno un vice-presidente tra i 14 eletti. Bocciate la leghista Mara Bizzotto e la finlandese Laura Hautasaari

Gli europarlamentari hanno eletto come nuovo presidente l’italiano dei Dem, David Sassoli. Un voto che proprio non piace ai sovranisti. “Siamo vittime di un reale ostracismo – deplora Nicolas Bay, vicepresidente del Gruppo Identità e Democrazia – I francesi hanno votato, i popoli europei hanno votato in modo generale, non se ne è tenuto conto”.

Il fedelissimo di Le Pen denuncia quindi dei metodi “molto antidemocratici”. Con 73 membri, di cui 28 della Lega, 22 del Rassemblement National e 11 tedeschi dell’AfD, il gruppo Identità e Democrazia è la quinta forza del Parlamento europeo.

Di Didier Deschamps

One Response to Ue. Sovranisti esclusi dalle presidenze delle commissioni del parlamento: “Ostracismo”

  1. Questi fessi legaioli se la sono cercata. Si ricordano di quando si divertivano un mondo con Junker ubriaco, le scarpe sul tavolo ed altre buffonate degne o peggio di un Grillo? Salvini ed i suoi sono ormai sbeffeggiati da quasi tutti, non solo da Gad Lerner. Vanno incontro al disastro, altro che vittoria elettorale…Chiamino in aiuto quei due rintronati di Dugin o De Benoist a vedere se qualcosa serve…Non era suficiente con 8 settembre, badogliate e marocchinate varie? Basta!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *