Cesare Battisti è stato arrestato mentre era latitante, con documenti falsi, in Bolivi. Hanno partecipato all’operazione agenti italiani e brasiliani. Secondo quanto confermano fonti italiane, il terrorista dei Pac è stato arrestato a Santa Cruz de La Sierra. Presto sarà trasferito in Italia.
Salvini sull’arresto di Cesare Battisti
“Il mio pensiero va anche a quegli pseudo intellettuali, cantanti, scrittori, registi che hanno difeso questo assassino. E che magari attaccavano me. E’ venuta meno l’omertà, è cambiato il clima in Italia, in Brasile, negli Stati Uniti”, commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Non torneranno i morti uccisi da questo assassino comunista. Ma finalmente chi sbaglia paga”.
Larussa: “Schiaffo al mondo intellettuale di sinistra”
“Questo arresto rappresenta un meritato schiaffo a certa intellighenzia di sinistra italiana e mondiale e ai tanti governi che in questi decenni gli hanno offerto copertura, in primis quello del presidente Luiz Inacio Lula da Silva che negando l’estradizione di Battisti ha impedito che la giustizia facesse il suo corso già negli anni passati”.