L’ex consigliere di Donald Trump, Steve Bannon, intervistato da Valeaurs Actualles, ha detto che Marine LePen sarà “il leader del movimento populista in Europa” e ha avvertito che sarebbe “un grave errore” sottovalutarla. Le riflessione dell’ex consigliere di Trump confermano come la crescita dei partiti di destra nazionalpopolare sarà una tendenza costante nei prossimi anni.
“Una figura politica internazionale importante”
“Marine Le Pen è, per me, il leader del movimento populista in Europa, una delle figure politiche più importanti sulla scena internazionale”, ha detto l’ex direttore del sito di estrema destra Breitbart News.
La connessione sentimentale tra Marine e il popolo frontista
Bannon è rimasto “colpito” dalla “stretta relazione” tra il presidente della FN e “le duemila persone presenti al congresso nazionale”. Elogi anche per la nipote: “Mi ha impressionato molto anche Marion Maréchal-Le Pen”.
Il coraggio di scelte controcorrente
“Gli attacchi che si trova ad affrontare sui media sono così personali, così brutali, ci vuole davvero pelle dura. Sembrava quasi incrollabile. E’ totalmente concentrata sulla sua missione. Quelli che la sottovalutano fanno lo stesso errore di quelli che hanno sottovalutato Donald Trump, io non sono né il suo promotore né il suo agente, ma penso che quelli che dicono che sia finita hanno torto”.