Il Front National come la Lega. Con i conti bloccati (ai salviniani poi sono stati restituiti). Il sistema bancario non ama i populisti e così nasce in Francia un conflitto che evidenzia una autentica discriminazione per i movimenti politici non allineati al pensiero unico.
La denuncia di Marine Le Pen
Marine Le Pen e il Front National hanno registrato l’ostilità delle banche francesi che d’imperio hanno chiuso i conti correnti del partito, E per questo hanno deciso di denunciare per “discriminazione” Societè Generale e Hsbc, istituti protagonisti, secondo il movimento politico patriottico, di una vera una “fatwa bancaria” contro il Fn.
La messa al bando bancaria
“Nella massiccia persecuzione di cui siamo vittime, l’ultimo strumento usato contro di noi è la messa al bando bancaria”: questa è l’amara considerazione della leader del Front National, espressa nel corso di una conferenza stampa per denunciare la decisione della Societè Generale di non ospitare i conti correnti del Front National, mentre la banca Hsbc avrebbe chiuso il conto personale della stessa Le Pen. “Stanno cercando di asfissiare un movimento di opposizione, proteggerlo è un dovere democratico”, ha aggiunto Le Pen.