“Io ‘quarta gamba’ del centrodestra? Ci sono tanti elettori che non votano Berlusconi, la Meloni e Salvini a cui bisogna cercare di dar rappresentanza. Bisogna raccogliere una serie di forze di area liberale per aiutare a vincere il centrodestra”. Flavio Tosi a “Un giorno da pecora” ha manifestato l’intenzione di ritornare in pista per le politiche nel centrodestra.
Verso il Polo popolare
Con il movimento il Faro Tosi aderirà al cartello formato dalle forze centriste guidate da Quagliariello, Fitto, Zanetti e Costa. Non c’è ancora il nome di questo nuovo cartello elettorale ma con tutta probabilità sarà alleato anche al Nord del centrodestra, quindi nei collegi anche della Lega di Salvini con cui si sono registrate a lungo scintille per le comunali di Verona.
Renzi aveva offerto a Tosi un posto nel suo governo
“E’ vero che circa un anno fa lei fu contattato da Matteo Renzi, il quale voleva offrirle un ruolo di governo?”, hanno chiesto a Tosi i conduttori della trasmissione di RadioUno. La risposta: “Le cose riservate non si possono utilizzare nel pubblico dibattito. Diciamo che non si può escludere che questo sia avvenuto…”.