Fare Verde convoca l’assemblea nazionale. L’Onlus si riunirà nel prossimo fine settimana all’Ecocentro Polifunzionale di Isola Liri, in provincia di Frosinone.
All’ordine del giorno ci sono punti importanti e questioni che guardano da vicino alle tematiche della legalità e della difesa di ambiente e territorio. Ma l’assemblea dovrà procedere anche, dopo l’approvazione dei bilanci, all’elezione del presidente e dei nuovi organi statutari, dal direttivo nazionale fino al collegio dei Garanti e ai Revisori dei conti.
Sarà l’occasione, poi, anche di fare il punto sulle attività svolte sui territori dai gruppi locali di Fare Verde. Ci sarà spazio, inoltre, per un incontro con i magistrati delle Procure di Cassino e di Frosinone. Con loro, i militanti di Fare Verde si confronteranno sul tema delle “difficoltà della tutela giudiziaria dell’ambiente”.
La riunione dell’assemblea nazionale, convocata ufficialmente dal presidente Francesco Greco, rappresenta dunque un appuntamento importante per l’ecologismo tricolore.
@barbadilloit