Antonio Conte già pensa da allenatore del Chelsea e ha dato indicazioni ben precise alla dirigenza del club londinese. In partenza Diego Costa, dopo un’annata anonima che gli è costata pure un posto da protagonista nella Spagna di Euro 2016, il cittì azzurro avrebbe consegnato il pizzino ad Abramovich con i nomi dei bomber che sogna a Stamford Bridge. E pescherebbe in Italia
Secondo i media inglesi, Conte ha chiesto Gonzalo Higuain di cui il Napoli si priverebbe solo a fronte di una sontuosa offerta economica che consentirebbe a De Laurentiis non solo di apparare il bilancio ma pure di tornare sul mercato per portare a Castel Volturno un degno erede del Pipita. L’asticella è attorno agli 80-90 milioni di euro.
In alternativa, l’ex allenatore della Juventus ha sussurrato il nome di Alvaro Morata. Che potrebbe arrivare al Chelsea via Real Madrid che, a sua volta, dovrebbe esercitare il diritto di recompra a favore della Juventus per poi rigirarlo in Inghilterra. Lo spagnolo rappresenterebbe l’alternativa economica a Higuain ma da battere c’è la concorrenza agguerritissima di Arsenal e Paris Saint Germain.
@barbadilloit