Un festival per cambiare l’immagine del paese. Dopo il grande successo della prima edizione, torna il ‘Tunisian Ballons Festival’, Festival delle mongolfiere, unico nel Maghreb, che si svolgerà tra le città di Sousse, Hammamet, Tunisi, dal 19 al 27 marzo.
L’obiettivo degli organizzatori è di ripetere ogni anno nel mese di marzo l’avvenimento in modo che diventi un appuntamento fisso che faccia della Tunisia la ‘capitale della mongolfiera in Africa’.
Al Festival partecipano squadre da vari Paesi tra cui Spagna, Italia, Ungheria, Francia, Taiwan, Lituania, Polonia, Svizzera e la stessa Tunisia. I partecipanti saranno impegnati per un’intera settimana in spettacoli di animazione, tra decolli (fino a 10 metri di altezza) e voli liberi. Previste anche ‘notti magiche’, come quella del 19 marzo a Sousse – Golf El Kantaoui e del 26 marzo a Tunisi – Golf Residence Gammarth, arricchite da musica e animazione a terra. Secondo l’organizzatore dell’evento, Raji Ben Abdelmalek, saranno migliaia i cittadini che parteciperanno a questa seconda edizione del Festival.