Le realtà non conformi del panorama italiano stanno animando una riflessione sul modello del Front National, come formula per dare rappresentazione politica ai temi sovranisti anche in Italia. In questa direzione va il convegno del Foro753 a Roma, che registra anche la partecipazione di esponenti di rilievo di partiti di centrodestra (ex An) che, a Strasburgo, aderiscono al Ppe.
Giovedì 6 novembre 2014 alle ore 21.30 presso lo spazio libero Foro753, si terrà un incontro con l’eurodeputato del Front National Nicolas Bay dal tema “Hanno ucciso il sogno europeo?” in cui interverranno i capigruppo alla Regione Lazio Luca Gramazio di Forza Italia, Pietro Di Paolo di Nuovo Centro Destra, Fabio Righini di Fratelli d’Italia che, moderati da Marco Veloccia del Foro753, analizzeranno gli elementi che hanno portato una grande porzione della popolazione a definirsi “euroscettica”.
L’incontro sarà incentrato su alcune criticità come l’immigrazione, l’attacco alla famiglia, la crisi economica, ma produrrà anche ampie riflessioni sul futuro del centro destra italiano, sempre più alla ricerca di una identità ed una nuova centralità.
Foro753 offre dunque il proprio spazio e le proprie idee per rilanciare un pensiero condiviso sul futuro dell’Europa, dell’Italia e del territorio, ripartendo dallo slancio del Front National che sta scuotendo più di una coscienza in temi di immigrazione, famiglia, Europa.
*Giovedì 6 novembre 2014 ore 21.30 presso il FORO753, Via Beverino 49 Roma