L’ex sergetario confederale Giovanni Centralla sotto inchiesta, il reggente ora dimissionario: l’Unione Generale del Lavoro è in pieno caos. Il segretario generale dell’Ugl, Geremia Mancini, “ha rassegnato le irrevocabili dimissioni dalla sua carica già dalla giornata di giovedì 25 settembre”.
Era stato eletto solo lo scorso 26 luglio, dopo che Giovanni Centrella aveva lasciato la guida del sindacato. Domani, spiega una nota, una riunione già prevista della segreteria confederale Ugl fisserà “la data per il Consiglio Nazionale al fine di giungere nel più breve tempo possibile alla nomina di un nuovo Segretario Generale.
Il declino dell’organizzazione dei lavoratori vicina al Msi ed erede della Cisnal, sindacato che esprimeva una visione alternativa rispetto alla Triplice nonché postulava la partecipazione dei dipendenti alla gestione delle imprese, sembra davvero inarrestabile, con chiari danni per tanti quadri sindacali che hanno dedicato vita energie e passioni ad un progetto purtroppo da rifondare.
@barbadilloit