Marine Le Pen, rieletta deputata con oltre il 61% dei voti nell’undicesima circoscrizione del Pas-de-Calais, si è espressa questo lunedì mattina davanti alla stampa. Ha affermato che intende guidare il gruppo parlamentare del suo movimento all’Assemblea nazionale.
“Non mi rimetterò alla testa del Rassemblement national. Mi concentrerò sulla presidenza di questo grandissimo gruppo”, ha dichiarato.
Si è mostrata sorpresa di fronte a tanti deputati eletti provenienti dal suo partito politico, quando se ne aspettava solo 60. Fa quindi appello “all’eccellenza” dei suoi 89 deputati: “Dobbiamo essere migliori, più impegnati, più efficienti, più efficaci”.
Infine, Marine Le Pen ha comunicato alla stampa il suo piano per l’Assemblea. Prevede fin dal suo arrivo di posizionarsi su diversi temi con il suo gruppo, in particolare sulla “lotta contro l’islamismo” e il “blocco” alla riforma delle pensioni.
Fin dall’inizio della campagna presidenziale, è Jordan Bardella a dirigere il partito ad interim.
La tenacia,l’orgoglio indomito Di battersi tra migliaia abbusi menzogne e piccinerie ,finalmente questa Signora esce vincente..ONORE A MARINE!!