Massimiliano Allegri commenta la sconfitta casalinga nella semifinale d’andata di Coppa Italia senza scomporsi: “Sapevamo di trovare una Fiorentina in un ottimo momento di forma. Il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadre, nella ripresa abbiamo perso ordine e su un altro pallone in uscita abbiamo preso gol. Potevamo pareggiare, ma la Fiorentina è stata più brava di noi ed ha meritato. Ce la giocheremo comunque al ritorno, non sarà semplice chiaramente. Abbiamo preso un gol su un giocatore che ha fatto 70 metri palla al piede, potevamo fare chiaramente meglio. Coman? Stava facendo bene, così come la squadra nel primo tempo”.
La densità del calendario non aiuta i bianconeri: “Tempo per allenarsi non c’è, ma ora pensiamo al campionato che è importante e poi ci prepareremo per le altre gare. Il campionato non è ancora finito come dicono tutti mentre l’Europa è un sogno e proveremo ad andare avanti”.
Mancano gli esterni: “Dipende dalla costruzione della squadra. Giocatori come Bale e Ronaldo non ce ne sono molti, noi siamo abituati a giocare in un certo modo e non dimentichiamo che ci manca Barzagli, non abbiamo mai avuto Asamoah, Caceres è stato fuori a lungo e tanti hanno giocato senza sosta. La rosa è importante e c’è Sturaro che si sta inserendo. Ma siamo in corsa per tutto e con tutto il rispetto per la Fiorentina possiamo andare a vincere lì”.
@barbadilloit
@MarioBocchio