0

Cinema. Fenomeno Supereroi: in arrivo trenta nuovi film

Pubblicato il 26 novembre 2014 da Giuseppe Contarino
Categorie : Cinema
I supereroi

I supereroi

Si sa che il cavallo vincente non si cambia e ad Hollywood e dintorni i produttori sembrano tenerlo bene a mente. Sta girando da diverse settimane sulla rete, infatti, una nutrita lista di titoli che farà gola ai numerosi appassionati dei fumetti d’oltreoceano: Marvel e DC Comics (per chi non lo sapesse sono le due principali case editrici statunitensi) hanno comunicato che, nei prossimi 6 anni, usciranno nelle sale quasi una trentina di film tratti dalle fortunate serie a fumetti.

Ce n’è per tutti i gusti. Ovviamente a farla da padroni sono i sequel di film che hanno già riscosso un notevole successo al botteghino: “Avengers: Age of Ultron” (continuo di “The Avengers” del 2012) sarà nelle sale nel maggio 2015, seguito da un nuovo Fantastici 4 nell’agosto 2015. In preparazione per il 2016 anche un nuovo episodio della saga degli X-Men nonché “Batman v Superman: Dawn of Justice”, seguito di “Man of steel”, dove a vestire i panni dell’uomo pipistrello sarà Ben Affleck.

Tornerà nel 2017 anche il personaggio di Wonder Woman (molti ricorderanno di sicuro la serie televisiva di fine anni ’70 interpretata dalla grintosa Lynda Carter) che stavolta avrà il volto dell’attrice israeliana Gal Gadot.

Ci sarà spazio, poi, anche per nuovi personaggi, alcuni dei quali decisamente poco noti al grande pubblico. Ad aprire le danze sarà Ant-Man nel luglio 2015 e a seguire Deadpool nel febbraio 2016, Black panther nel 2017, Acquaman nel 2018 e, nel 2020, Lanterna verde.

@barbadilloit

@capitanorvs

Di Giuseppe Contarino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>