0

Italia 2.0. Riccardo Luna sarà il Digital Champion Italiano

Pubblicato il 15 settembre 2014 da Red
Categorie : Scintill&digitali

1024px-Riccardo_LunaRiccardo Luna è stato scelto da Matteo Renzi come “Digital Champion” Italiano, in ambito europeo, con il ruolo di promuovere lo sviluppo dell’Agenda Digitale Europea. La nomina potrebbe essere azzeccata, in quanto Luna ha un curriculum di tutto rispetto nell’ambito della promozione delle nuove tecnologie, essendo stato il primo direttore della nota rivista Wired in Italia ed avendo curato vari progetti riguardanti l’innovazione tecnologica. Fra i principali va ricordata l’associazione Wikitalia, un’iniziativa per promuovere l’Open Government, sostenuta da aziende come Google e Microsoft, oppure ‘Open Ricostruzione’ una piattaforma digitale per aiutare la ricostruzione post sisma in Emilia Romagna.

Il Digital Champion, come recita il sito dell’Agenda Digitale Europea, ha il ruolo di portare avanti e promuovere progetti nell’ambito di e-government, imprenditoria giovanile e alfabetizzazione digitale. Sembra quindi che la scelta di Renzi sia questa volta confacente con il ruolo che il prescelto dovrà rivestire.

@barbadilloit

Di Red

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>