Fratelli d’Italia si schiera contro le sanzioni dell’Unione Europea alla Russia e quindi contro il governo Renzi, presentando una mozione parlamentare. Queste sanzioni infatti, scrive Giorgia Meloni in un comunicato, sono lesive degli interessi delle aziende italiane, già danneggiate dalla crisi internazionale, che oggi trovano un’importante sponda economica in Russia.
“La mozione di FdI-An impegna il presidente del Consiglio Renzi, anche nella sua veste di Presidente di turno del Consiglio dell’Unione europea, a farsi promotore di un’iniziativa per revocare immediatamente le sanzioni Ue contro la Russia e a ritirare in ogni caso il sostegno dell’Italia a misure che danneggiano duramente gli interessi italiani”, scrive il leader di Fratelli d’Italia, schierandosi quindi a favore degli interessi delle aziende del Bel Paese.
Anche in questo caso si rileva una sintonia di opinione con il leader leghista Matteo Salvini, che giorni fa aveva dato degli stupidi ai governanti italiani ed europei che hanno deciso delle sanzioni a suo dire suicide.
Nel frattempo, come già scritto, l’embargo contro la Russia sta facendo più vittime al di qua della novella cortina di ferro, mentre Putin corre ai ripari aprendo nuovi mercati e varando a sua volta sanzioni contro i paesi europei.