E’ ufficiale: Mauro Zarate è un calciatore del West Ham. L’esilio in Sudamerica, al Velez Sarsfield, per l’ex puntero della Lazio e dell’Inter è durato il tempo di diciannove partite (e 13 reti) nel torneo di Clausura, per l’argentino si accendono i fati dell’Upton Park. Per Zarate è l’occasione del riscatto. Deve far ricredere gli scettici inglesi (dato che ai tempi del Birmingham City non ha certo brillato…) e deve prendersi la rivincita contro il calcio italiano.
BIG SAM HA DETTO Sì. L’arrivo di Zarate andrà a completare il reparto offensivo degli Hammers. L’allenatore Claret and Blue, Sam Allardyce punta molto sull’ex stella della Lazio: “Lo abbiamo preso per i gol che ha fatto in Argentina. A noi serve chi mette dentro la palla”. E poi, a chi gli ricordava i non brillantissimi trascorsi a Birmingham: “Allora era un ragazzo, adesso è maturato. Noi puntiamo proprio su tutti e due i fattori. Il primo, che conosca già la Premier. Il secondo, lo sviluppo e la maturazione del calciatore. Speriamo che si integri presto e che ci metta a disposizione quelle caratteristiche di cui tutta la squadra ha bisogno per mettere a segno più gol”.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AZtkvbBU2eE[/youtube]
TRE ANNI DECISIVI. Zarate ha firmato un triennale. Considerato che, adesso, ha 27 anni, l’argentino si lega al West Ham nel momento topico della sua carriera da calciatore. Adesso, è il caso di dirlo, si gioca tutto. Secondo quanto comunica la società sul suo sito ufficiale, dopo le visite mediche di rito, l’ex attaccante di Lazio e Inter ha promesso di essere intenzionato a mostrare ai tifosi tutto il suo potenziale. Stavolta può stare tranquillo. Non ci sarà un presidente a metterlo fuori rosa…