“L’invidia è la debolezza dell’uomo”: una replica piccata e pungente. Così Joseph Minala, centrocampista camerunense della Lazio Primavera, si è sfogato su Twitter dopo le polemiche che lo hanno investito negli ultimi giorni.
Il giocatore 17enne, convocato domenica per il derby di Roma, è al centro di pretestuose polemiche legate alla sua età: qualche buontempone già prefigura un caso Luciano-Eriberto…
Per Minala chi lo offende con queste accuse è “gente d’anima povera. Fa male agli altri” vedere giocare in A il ragazzo africano. Poi la chiusura: “Vi voglio bene, forza Lazio”.
Diego Tavano, agente del centrocampista, ai microfoni di Radio Sei: “In un primo momento il ragazzo era un po’ spaesato. All’inizio in effetti la notizia lo ha un po’ scosso, ma ora ci ridiamo su proprio perché sono false illazioni frutto solo di invidie. Tra le altre cose il giocatore è seguito anche dalla nazionale camerunense quindi non c’e’ davvero alcun dubbio per quanto riguarda la sua età”. “Sicuramente – ha proseguito – c’è differenza tra la sua infanzia e quella di altri ragazzi che vivono qui in Italia e questo puo’ averlo segnato nel volto e nell’espressione, ma si tratta di un ragazzo di 17 anni che sta combattendo nella vita per raggiungere il suo sogno che è quello di diventare calciatore e ci sta riuscendo”.