La meteora juventina Nicklas Bendtner ne ha fatta un’altra delle sue: è stato arrestato ed ha dovuto passare una notte al fresco perché, reduce da una serata brava trascorsa con alcuni amici, ha letteralmente sfondato la porta e le finestre della palestra del condominio di lusso dove vive, nello Hertfordshire.
SFONDA LA PORTA! – Bendtner, che dopo l’annata da invisibile a Torino è tornato all’Arsenal dove stabilmente riscalda la panchina, è finito in manette e liberato sotto cauzione perché, alle prime luci dell’alba di domenica, ha preso a calci il portone d’ingresso dell’area fitness annessa al complesso residenziale in cui ha stabilito la sua dimora inglese. Incastrato dalle telecamere di sorveglianza, è finito (ancora) nei guai. In fondo ci ha provato a sfondarla la porta, peccato che era quella sbagliata…
PAZZIE MA IL TALENTO? – Il football è abituato ad avere a che fare con calciatori dediti a follie e mattane di ogni genere. Però il calcio inglese ha una regola ferrea: le sciocchezze te le puoi permettere a patto di possedere un talento straordinario. In fondo, lì, ci si innamora del football grazie a gente come Paul Gascoigne e George Best. Ma Bendtner, a parte qualche sprazzo, non è riuscito proprio ad esprimere il suo potenziale.
“BENDTNER SENZA CERVELLO” – La stampa britannica non ci è andata per il sottile. Il Daily Mail, per esempio, ha seri dubbi sull’equilibrio psichico dell’attaccante danese. E condensando incertezze e fesserie compiute in un unico titolone si chiede: “Bendtner senza cervello, è lui il calciatore più stupido di tutta storia della Premier League?