0

Calcio. Di Vaio eterno: capocannoniere in Usa e leader della Little Italy di Montreal

Pubblicato il 2 ottobre 2013 da Antonio Chimenti
Categorie : Sport/identità/passioni

Schermata 2013-10-01 a 21.03.24Marco Di Vaio segna a raffica: gol al Chicago Fire che per mezza partita regala l’illusione del successo ai suoi Montreal Impact. Anzi, gli Impact de Montréal, dato che qui siamo nel Quebec, ossia nel Canada francofono.

Se negli States il soccer sta diventando sempre più popolare lo si deve anche al talento di questo ragazzo di Roma che, dopo un’onorata carriera in Serie A, ha deciso di trasferirsi in Nord America per continuare a giocare a pallone.

Di Vaio ha siglato finora 19 reti nell’Eastern Conference ed è al momento il capocannoniere della Major League statunitense che ha seguito l’esempio dell’Nba ‘arruolando’ per la competizione calcistica pure le squadre canadesi, come lo è appunto il Montreal Impact. L’ex puntero di Parma, Juve e Bologna sta trascinando in alto la squadra allenata dallo svizzero Marco Schallibaum che nel suo organico può annoverare una vera e propria enclave italiana: l’ex difensore di Lazio, Milan e Nazionale Alessandro Nesta fa compagnia nel reparto arretrato all’ex Roma Matteo Ferrari. A centrocampo c’è pure Andrea Pisanu mentre in attacco, con Di Vaio figura anche Daniele Paponi.

La Little Italy che incanta e convince nel calcio a stelle e strisce che sta cercando in tutti i modi di scrollarsi da dosso l’etichetta di sport per femminucce e che, domenica dopo domenica, acquista sempre più popolarità. Anche grazie al talento italiano.

 @barbadilloit

Di Antonio Chimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>