“L’utero in affitto è una pratica aberrante che viola i diritti umani della madre e del bambino”. Lo ha detto l’ex ministro alle Pari opportunità Mara Carfagna che, in un post lanciato sui social ha rilanciato la proposta di legge che nelle scorse ore ha presentato in Parlamento.
Secondo Carfagna: “Per 9 mesi il corpo di queste giovani donne viene utilizzato come un’incubatrice e alla nascita del piccolo ogni legame con la madre viene troncato per sempre. Si tratta di un vero e proprio sfruttamento diffuso nei paesi più poveri, dove le giovani donne spesso non hanno altra scelta”.
Dunque, per la fondatrice di Voce Libera, associazione politica e culturale in seno a Forza Italia, è inelubidile l’impegno: “Ho depositato una proposta di legge per estendere la perseguibilità del reato di surrogazione di maternità sulla procreazione assistita anche agli italiani che si recano negli Stati in cui è ancora possibile farlo, con pene che vanno dalla reclusione da tre mesi a due anni e multe da 600mila a un milione di euro”. Mara Carfagna ha concluso: “Questo dovrebbe essere un efficace deterrente a un business internazionale milionario”.
Ogni tanto Maruzzella la dice qualcosa giusta. Lei, a cui gli hanno attribuito l’etichetta di possibile renziana. Ma è comunque più adatta a fare televisione piuttosto che la politica. Il fatto è però che la sinistra qui in Italia comanda a prescindere dal fatto che si trovi al governo o all’opposizione. Il 20% di chi vota PD, che questa ed altri aberranti pratiche dal punto di vista etico e morale le sostengono, ha più peso di chi prende di più.
Comunque, Forza Italia rimane sempre il partito pro-MES e penso che il centrodestra che siamo abituati a conoscere non è più riproponibile.
Per essere pro-MES basta avere la testa sul collo, senza essere di Forza Italia…
…quando non si hanno più soldi e poca credibilità internazionale, il MES è….. ‘grasso che cola!’.