“Non sentiremo la mancanza del ministro Fioramonti, che avrebbe dovuto rassegnare le sue dimissioni già da tempo per i suoi post ignobili e deliranti contro le Forze dell’Ordine e le donne. Lo ha fatto solo dopo l’approvazione della manovra, ammettendo il fallimento su scuola e università di un Governo guidato da un professore. La sua eredità è un pessimo decreto scuola e la sciagurata invenzione di sugar e plastic tax, due folli tasse che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro in Italia. Senza contare la sua proposta di aumentare l’Iva, come ci riportano alcune indiscrezioni di stampa di queste ore. Se ne va uno dei peggiori ministri che l’Italia repubblicana abbia avuto. E ora questo Governo faccia un altro bel regalo agli italiani: vada a casa”: commenta così le dimissioni del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Uno di meno…Ma ne rimangono troppi…
Sugar tax e Plastic tax, due imposte demenziali che solo il governo giallofucsia poteva fare. Talmente demenziali che colpiscono i produttori italiani di dolciumi e di bevande, e quelli di bottiglie in plastica, e ciò altro non farà che favorire i prodotti di importazione. Complimenti, questa sì che è difesa del Made in Italy.
Fonte Istat e del Ministero dell’interno
Negli ultimi 10 anni ci sono state quasi 900000 cancellazioni anagrafiche ( volgarmente italiani fuggiti all’estero)
Di questi i 3/4 sono giovani entro i 35 anni e dotati di alta scolarita. Scuola, politiche del lavoro e tanto altro sono , con questi dati, un evidente fallimento.
Il made in Italy si difenderebbe, anche, rendendo appetibile rimanere nel nostro paese con la speranza di realizzare i propri sogni. Oltretutto uno spreco di risorse pubbliche e private nella formazione
Il vero sovranismo dovrebbe iniziare da qui. Gli espatriati sorpassano numericamente e qualitativamente i migranti
L’Italia è quasi un paradiso che gli italiani, e la classe politica da loro scelta, hanno quasi convertito in una fogna…