Ipotesi giallorossa anche alle comunali di Roma. Il segretario dem Nicola Zingaretti apre ai grillini. E la Lega coglie l’occasione per posizionarsi come alternativa di governo nella capitale.
“L’annuncio di ieri del segretario Pd, Nicola Zingaretti, ci lascia basiti. La volontà di sostenere la Raggi è però in perfetta linea con quanto accade in Campidoglio. Avevamo scritto al PD capitolino per chiedere di sfiduciare con la nostra mozione Virginia Raggi, ma dal capogruppo, Giulio Pelonzi, non abbiamo mai avuto risposta”: questa la nota del capogruppo della Lega in Campidoglio Maurizio Politi.
Presi in giro i cittadini
Aggiunge Politi: “Hanno preso in giro tutti i cittadini romani. Hanno finto di essere opposizione, ma sono mesi che su molti atti sostengono Virginia Raggi. L’affermazione pubblica di Zingaretti a favore di Virginia Raggi, l’ha semplicemente reso palese. Per mantenere il loro potere sono disposti a qualsiasi compromesso, finanche perdere la dignita’ politica. Siamo l’unica alternativa sana a questi saltimbanco che stanno distruggendo la Capitale”.
I grulletti con questa alleanza col PD ovunque ed esclusivamente in funzione anti-Salvini, si sono tagliati i co***oni da soli. Peggio per loro, sono condannati all’estinzione, o se gli va bene ad essere un partito del 5%.