Gli avvocati Paniz e Taormina in prima linea nella difesa lel libertà di espressione su social: difenderanno le ragioni di Forza Nuova nella querelle con Facebook, dopo la cancellazione dei profili dei dirigenti e del partito di destra radicale.
La missione
“Stiamo affrontando la più vasta operazione di repressione del pensiero dei nostri tempi: un attacco epocale che vuole modificare l’essenza della libertà celando una vera e propria tirannide dietro allo spauracchio del fascismo. Anche il Garante della privacy dice che i robot di Zuckerberg non possono sostituirsi al giudice italiano. Offriamo quindi a tutti gli italiani colpiti, inclusa CasaPoundItalia, l’aiuto del nostro team di legali, agguerrito e disponibile a contrastare in ogni modo l’arroganza censoria di Facebook”.
“I social sono ad ora l’unico strumento in cui poter esprimere pubblicamente e liberamente la nostra opinione, sappiamo bene come i media siano in realtà tutti filtrati. Quindi la vicenda diventa allarmante ed è evidentemente un atto ideologico: questa iniziativa contro un movimento politico anche cattolico è contro la libertà di manifestazione del nostro pensiero. Se non vi è reazione oggi a questo tipo di atteggiamenti – ha chiuso nettamente l’avvocato Paniz – tutti coloro che la penseranno in modo differente in futuro subiranno la stessa sorte. Per questo darò la mia piena disponibilità: perché ognuno possa liberamente esprimere il proprio pensiero”.
Questi sì che sono veri liberali, perché sostengono le ragioni anche di chi esprime un pensiero diverso totalmente distante dal loro. Non i “libberali” che invece sono per la libertà di espressione solo per chi la pensa come loro.