Marine Le Pen e Jordan Bardella, capolista del Rassemblement national alle Europee, hanno onorato oggi – come tradizione – Giovanna d’Arco a Montigny-lès-Metz, unendo le ragioni patriottiche con quelle della difesa del mondo del lavoro. Intanto Matteo Salvini, leader della Lega, ha mandato alla Le Pen un messaggio di sostegno per le elezioni di maggio.
Salvini contro Macron
“In Italia in meno di un anno di governo abbiamo dimostrato che si può fare, si può cambiare, volere è potere. Anche in Francia con un voto a Marine Le Pen e al Rassemblement national, il 26 maggio, ci potrà essere un voto di speranza per restituire orgoglio e dignità al popolo francese, umiliato e ingannato da Macron”: questo un passaggio del videomessaggio che Matteo Salvini ha inviato agli alleati francesi del Rs.
“E’ finito il tempo dei barconi e dei banchieri”
“Un saluto a Marine Le Pen, a Jordan Bardella e a tutti gli storici alleati del Rassemblement national. Dopo anni di battaglie condotte fianco a fianco a Bruxelles, finalmente, il 26 di maggio, possiamo fare la storia insieme portando la rivoluzione del buonsenso anche in Europa. E’ finito il tempo dei buonisti, dei barconi, dei banchieri e dei burocrati possiamo finalmente tornare a difendere i nostri popoli combattendo le assurde regole imposte dall’alto, tutelando la famiglia e il lavoro, il diritto alla pensione e alla salute, la difesa dell’ambiente, della pesca e dell’agricoltura e continuando ovviamente la lotta all’immigrazione clandestina e la difesa dei confini europei”.
@barbadilloit