È morto questa mattina Giuseppe Ciarrapico, 85 anni, già senatore (con il Pdl), imprenditore ed editore di stampa anticonormista e autori di pregio come Oswald Spengler, Berto Ricci e Robert Brasillach.
Per 2 stagioni, dal 1991 al 1993, è stato anche presidente della Roma calcio. Per quanto riguarda le sue attivita’ nel Lazio, ha anche gestito le terme di Fiuggi, e fondato i quotidiani locali della provincia di Frosinone e Latina, ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’. Non ha mai rinnegato la sua adesione alla destra postfascista. Era stato vicino al Msi in anni difficili, aveva anche sostenuto il Secolo d’Italia, pur essendo considerato un imprenditore vicino alla Dc andreottiana.
Il ricordo di Adalberto Baldoni
“Ho sempre ammirato Peppino per il suo dinamismo, per la sua intelligenza imprenditoriale, per la sua umanità. Sono orgoglioso di avere lavorato al Secolo d’Italia quando in momenti difficili ha saputo difenderlo e potenziarlo. Anche i suoi avversari politici hanno sempre rispettato i suoi ideali. Perché Peppino era soprattutto uomo coerente”.