CasaPound entra nel centrodestra a Lecce, offrendo un contributo di idee e consensi che potrebbe risultare determinante nella vittoria delle comunali di maggio. Mi movimento delle tartarughe frecciate ha ufficializzato la discesa in campo per le amministrative di maggio, con una propria lista a sostegno di Erio Congedo.
La nota di Casapound
“La figura di Erio è per noi garanzia di trasparenza e serietà – si legge nella nota diffusa da Cpi Lecce – doti che gli riconosciamo tanto sotto l’aspetto umano quanto in ambito politico. Nella nostra scelta la coerenza politica di Erio, dimostrata in trent’anni di attivismo, ha influito decisamente in maniera maggiore rispetto alle parentele acquisite, sulle quali altri amano soffermarsi in maniera strumentale”.
Una scelta contro la sinistra
Un cambio di rotta per Cpi, rispetto alle amministrative del 2017, nelle quali aveva espresso una propria candidatura a sindaco. Lo stesso Matteo Centonze, che nella prossima tornata elettorale sarà capolista, chiarisce i contorni della scelta. “Sono stati sufficienti diciotto mesi di amministrazione Salvemini per convincerci della necessità di intraprendere la strada della coalizione, al fine di evitare alla nostra città un ulteriore danno dovuto alle politiche della sinistra locale. Io stesso – spiega Centonze – in rappresentanza di CasaPound, ho fatto un passo indietro rispetto a due anni fa, nel tentativo di giungere a una candidatura unitaria. Mi auguro che, anche in vista di un possibile ballottaggio, si riesca a mettere da parte alcune vicende personali al fine di costruire la migliore squadra di governo per la città”.