“I gilet gialli hanno venti punti di programma, non parlano solo di tasse, vogliono il reddito di cittadinanza, pensioni più alte, tutti temi che abbiamo lanciato noi, ma sui giornali finiscono per aver contestato le tasse sulla benzina, cioè l’unica cosa giusta che ha fatto Macron”. Il garante del M5S Beppe Grillo in un colloquio con il Fatto Quotidiano si schiera con la protesta della Francia profonda dei gilet gialli e allo stesso tempo, in nome di una posizione ecologista estrema, difende l’aumento del prezzo dei carburanti stabilito dalle politiche di Macron.
La benzina? Dovrebbe costare di più per Grillo
“Il prezzo della benzina dovrebbe essere molto più alto se consideriamo le esternalità negative prodotte dalle automobili, almeno il doppio di quello che paghiamo oggi”. La prospettiva per l’ideologo grillino: “Entro quattro anni la benzina andrà a quattro euro, il primo anno sale di un euro, il secondo di un altro euro e così via, regolatevi di conseguenza, solo cosi’ si innesca l’innovazione”.
Il M5S
“Dobbiamo rimettere al centro l’ambiente, il clima, i grandi temi”. Sul reddito di cittadinanza, “non èche con 780 euro al mese fai molto, i soldi sono un modo per dare un identità. I poveri vogliono essere vivi, non trasparenti, non invisibili”.
Il lavoro
“Le imprese devono finanziare la formazione come fanno le banche coi mutui: il datore di lavoro ti presta i soldi per formarti, quando sei pronto inizi a lavorare per lui e ti scala l’investimento dallo stipendio”.
Il caso Di Maio sr
Grillo liquida la vicenda del padre di Luigi Di Maio con una battuta: “La carriola era senza assicurazione”. “Ce la siamo cercata, quando dicevo onesta’, onesta’ spiegavo che non te lo devi dire da solo che sei onesto, te lo devono dire gli altri”.
Il carabiniere Grillo è un ottimo carburante solo che serve un’ideologia non uno stato in pratica sostituisce la sinistra con una pseudo sinistra,il petrolio non ha formula chimica sono miscele se queste miscele vengono usate per mandare i lavoratori al lavoro i conti non tornano più, ecco perché Marchionne azzardò “a cosa servono le ferie”.Tutti gli accordi a costo zero (cretinate) che nel passato sono stati introdotti in tutta Europa e forse nel mondo hanno solo aumentato il declinare.
[decimohangar ]
Non si può governare con questi irresponsabili demagoghi e pensare che “è tutto da rifare” alla Bartali…e pensare che i soldi si raccolgono sull’albero della cuccagna infinita….
Questi gilet gialli, partiti da una base ragionevole, si stanno rivelando una pericolosa massa anarcoide che s’ispira ai Black Bloc ed al peggio del grillismo No TAV ecc. Contro tutto e tutti. Bisogna ricostruire, non distruggere.
ipocrita dell’onestà, quando tutto il movimento sono all’opposto dell’onestà, voi siete come macron, non difendette gli italiani, ma i vostri sistemi di assistenzialismo, ha proprio ragione qualche uno, che io è una vita che non voto più, non siete nemmeno in grado di pulire i cessi
Grande Barbadillo,da spazio financo all’esperto di cessi…comunque sia,Spero e mi auguro che i gialli gilet non Mollino,e continuando facciano cadere quell’esserino ANT’ITALIANO..
Se poi la benzina costerà 4 Euro al litro già sapete da chi viene la proposta innovativa… “Esternalità negative” le auto… detto da uno che al volante di una Chevrolet appena arrivata dall’America sterminò un’intera famiglia (sentenza confermata di omicidio colposo del 7 aprile 1988, da parte della Corte Suprema di Cassazione), e che non credo oggi si sposti a piedi o in riksciò, fa un certo effetto…
La cosa più comica e che a governare il nostro paese ci sono solo degli ignoranti che non sanno neanche cosa dicono. Io da autotrasportatore rispondo a Grillo che già con il gasolio a 1,50 e la pressione fiscale che ci ritroviamo oggi non riusciamo neanche a coprire le spese. Quindi un domani con il gasolio a 4 euro ci dovrà essere un aumento del trasporto del 150% minimo quindi con un rincaro per tutti i prodotti al cliente finale di uguale portata, anche per i prodotti di prima necessità, tipo una confezione d’ acqua oggi 1,50 domani 4 euro. Va bhe non è un problema poi aumentiamo il reddito di cittadinanza a 2500 mensili.
Caro Grillo la vera colpa è di chi ti da ancora la possibilità di parlare e di noi cittadini che non abbiamo ancora trovato il coraggio di prendervi tutti a calci in culo e mandarvi a governare in Tanzania, ma tanto non siete capaci di farlo neanche là.
Da ecologista concordo con le considerazioni di Grillo, bisogna saper guardare oltre il proprio “particolare”, porsi il problema di una conversione ecologica dell’economia!
Sandro: Torna alle caverne, al buio, al freddo, se sei coerente…Ma per scrivere il tuo folle messagio non ti sei servito di elettricità? E sai come si produce? Forse spetazzando in una dinamo…?
Felice hai mai letto Rutilio Sermonti? o Pound? o Drieu? Conosci Fare Verde? Se vuoi attardarti in questa modernità che ci sta portando alla catastrofe, libero di farlo. Comunque, non si tratta di tornare indietro, se mai di andare avanti, orientando la tecnica socialmente ed ecologicamente e non facendosene dominare.
Non me ne frega niente di squilibrati di ‘destra’!Le tue sono parole vuote, senza senso. Contento te…