Tenersi alla larga!
Se ne dice di ogni nei sondaggi e tra gli umori della politica una cosa sola è chiara: a Matteo Salvini l’acqua va per l’orto.
Sia che vada in coalizione con il M5S, sia che resti solo, non c’è altro cavallo di corsa – la luna di miele del governo con gli italiani dura ancora – che la Lega.
Tra i prossimi appuntamenti elettorali, oltre alle Europee, probabilmente ci sarà anche Roma – le municipali – nel caso arrivi per Virginia Raggi un incidente con la cronometria giudiziaria. Anche in questo caso, la Lega, è data forte, fortissima, a un passo dalla vittoria elettorale, e però da Roma in giù, fino a Lampedusa – per Salvini – urge calma. E gesso.
Alla Lega manca un ceto politico che, dal Lazio – fino alla Sicilia – possa prendersi carico del territorio sovrano. Ben cinquanta parlamentari di altri partiti pronti a traslocare sotto la felpa di Salvini sono stati fermati sulla soglia e quel che più spaventa la Lega, infatti, è la ressa delle quaglie in arrivo dal Sud dopo il tramonto del berlusconismo e il fallimento del renzismo.
Tutto un notabilato rodato nelle retrovie delle clientele è in attesa.
E’ il fantasma che si aggira nel Mezzogiorno d’Italia: il Centrodestra.
Ebbene: tenersi alla larga! (da Il Tempo)
Tenersi alla larga dal maggior numero di persone ed entità con un passato sarà buonissimo, forse, per l’etica. Dubito che serva per raggiungere maggioranze, senza le quali…governano e decidono gli altri!
Infatti si sono visti i risultati umani e politici del ventennio in cui il centro destra nostrano ha governato l’Italia con le maggioranze parlamentari FI Pdl An Cdu ecc ecc.
Anche in quel caso a governare erano ‘gli altri’… e c”hanno messo un secondo a buttare giù dalla sella il Nano di Arcore e metterci il Dott.Monti e la DOtt.ssa Fornero, ed il Nano di Arcore il quale non ha aperto bocca nel Golpe orchestrAto a livello europeo dalla Merkel e dalla UE con la complicità di Napolitano di Fini, dei mercati e delle solite società di Rating….
Centrodestra che ha votato per tutti i patti di stabilità successivi, compatto e senza batter ciglio..
‘Gli altri’? Gli altri erano loro stessi ….
Nessuno ha organizzato golpes! Si chiama debolezza ed incapacità politica, inutile vedere complotti dove non ci sono…e se ci fossero pure stati non sarebbe una scusante esserne stati travolti, dopo le sceneggiate di Fini (per salvarsi dalle grinfie della magistratura) e compari… Continuate a bere cappuccini ed a discettare di Leonida e Licurgo, che è meglio…Sperando che qualcuno che abbia un’idea di come si governa l’Italia, senza piangersi addosso, senza urlare alla Luna, prima o poi salti fuori…