Da cosa ripartire per cambiare il sistema Italia? Se ne parla domani alle 18 a Roma nella sala conferenze di Palazzo Wedekind (in Piazza Colonna, 366).
In programma c’è il dibattito sul tema: “Identità, comunità, sovranità: tre valori per cambiare l’Italia” a cui parteciperanno Lorenzo Fontana (vice-Segretario federale Lega e vice-presidente della Camera), Gianni Alemanno (Segretario nazionale MNS) e Pietrangelo Buttafuoco (Scrittore). L’incontro sarà introdotto e moderato da (vice-Direttore del TG1).
Spiega l’ex ministro Alemanno: “I valori dell’identità e della sovranità nazionale sono oggi diventati le cause più profonde della grave frattura istituzionale che l’Italia sta vivendo in questi giorni. Il nostro dibattito serve ad approfondire il significato e le conseguenze programmatiche di questi valori al di là di ogni rappresentazione strumentale che ne viene data dai media. Sono questi i valori che, tra l’altro, permettono di portare la vera cultura della destra all’interno di un Polo Sovranista che, dopo l’alleanza tra Lega e 5 Stelle, sembra essere in grado di superare le vecchie contrapposizioni tra destra e sinistra”.
Non basta, Alemanno aggiunge: “Sarà l’adesione coerente a questi valori lo spartiacque per decidere se è possibile o meno proiettare verso il futuro e senza ambiguità un’alleanza di centrodestra. Per questo è importante confrontarsi con uno dei più importanti intellettuali della destra come Buttafuoco e con un esponente di punta della Lega come Fontana.”